Trieste, festa azzurra Belinelli: “Italia, grande gruppo”

Con il gruppo al completo, la nazionale ha iniziato la seconda fase della preparazione verso gli Europei. E al PalaRubini la squadra di Pianigiani disputerà l'ultimo torneo a fine mese
Trieste, festa azzurra Belinelli: “Italia, grande gruppo”
1 min

TRIESTE – L'Italia ha iniziato la seconda fase della preparazione verso gli Europei, e Trieste ha subito abbracciato gli azzurri. In Piazza Unità d'Italia è stato presentato il torneo che verrà disputato al PalaRubini dal 28 al 30 agosto (con Russia, Georgia e Michigan State University) e che chiuderà la preparazione dell'Italia. La squadra di Simone Pianigiani giocherà prima a Tbilisi (14-16 agosto) e Capodistria (21-23 agosto).

ENTUSIASMO – A partecipare alla presentazione del torneo sono stati Peppe Poeta e Marco Belinelli. Poeta ha spiegato: “E’ il mio ottavo anno consecutivo in azzurro, so che posso portare energia, entusiasmo, esperienza. A Trieste come sempre stiamo divinamente e questo è un gruppo che ha un vissuto tattico-tecnico relativo ma è estremamente coeso. L’obiettivo è centrare la qualificazione per Rio 2016".

BELINELLI - Belinelli ha aggiunto: “Siamo un grande gruppo, e siamo consapevoli del talento a disposizione, ma non è vero che i leader siamo solo io, Gallinari o Bargnani. A San Antonio ho capito una volta di più che è la forza del gruppo a fare la differenza. Non partiamo come squadra da battere ma possiamo fare bene. E' incredibile il calore che stiamo sentendo: non c’è niente di più bello che vedere così tanti bambini che vengono ad assistere ai nostri allenamenti per chiederci un autografo".

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA