La Germania fa poker Serbia ko in Francia

In attesa di Nowitzki, i tedeschi vengono guidati da Schroeder contro la Repubblica Ceca. La squadra di Djordjevic perde il test di Nancy. Turchia: un successo e un ko con la Tunisia
La Germania fa poker Serbia ko in Francia
2 min

ROMA – Quattro avversarie dell'Italia nel girone degli Europei sono scese in campo, con la preparazione che entra nel vivo grazie anche all'ingresso dei giocatori NBA. L'unica eccezione è stata la Spagna, che debutterà martedì a Gijon contro il Belgio, per poi giocare il primo torneo nel prossimo week-end a Santander contro Polonia, Angola e Senegal.

GERMANIA - In attesa di Dirk Nowitzki, che tornerà la prossima settimana, la Germania ha sconfitto 67-61 la Repubblica Ceca a Witzlar. Chris Fleming può godersi Dennis Schroeder, autore di un ottimo debutto estivo: nel quarto successo in quattro amichevoli (dopo le tre vittorie nella Trentino Cup) il play degli Atlanta Hawks ha firmato 17 punti, bene anche Robin Benzing (12) mentre l'altro giocatore NBA (Tibor Pleiss) si è fermato a 2, per i cechi 14 di Tomas Satoransky. La Germania affronterà nuovamente la Repubblica Ceca in uno scrimmage e, dopo una settimana di preparazione a Maiorca, disputerà l'amichevole contro la Croazia.

SERBIA KO – Senza Milos Teodosic, la Serbia di Sasha Djordjevic ha perso 78-65 a Nancy contro la Francia campione d'Europa e che ospiterà la fase finale degli Europei a Lilla. Per i vice campioni del Mondo, 16 di Bogdan Bogdanovic e 12 di Miroslav Raduljica. Per la Francia, 16 di Tony Parker e 15 di Nicolas Batum. Le due squadre si daranno la “rivincita” mercoledì a Belgrado, ma prima la Serbia prosegue nel triangolare in Francia affrontando questa sera la Russia a Lione.

TURCHIA – A Bormio, la Turchia ha chiuso la preparazione in Valtellina battendo 77-72 la Tunisia: 19 punti per Semih Erden, 15 per Ersan Ilyasova. Nella precedente sfida tra le due nazionali, per il Memorial Diego Pini (il dirigente che creò il Valtellina Circuit), la Tunisia aveva vinto 92-81.

ISLANDA – Per l'Islanda, teorico fanalino di coda del girone di Berlino, è arrivata una vittoria netta sull'Olanda per 80-55 (l'Italia aveva superato l'Olanda di 12 a Trento). Protagonista l'esterno Haukur Palsson: il 23enne che passò anche dalla Stella Azzurra ha segnato 23 punti, seguito dall'ex romano Jon Stefansson con 15. Per l'Olanda, 11 di Henk Norel. Domani Islanda e Olanda si affronteranno nuovamente.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA