La Serbia si rialza Germania imbattuta

La squadra di Djordjevic reagisce dopo il ko contro la Francia, e batte la Russia. I tedeschi superano anche la Repubblica Ceca e ritrovano Nowitzki. Spagna: tagliati Diez e Colom
La Serbia si rialza Germania imbattuta
2 min

ROMA – Dopo la sconfitta contro la Francia, la Serbia ha rialzato la testa: la squadra di Sasha Djordjevic, avversaria dell'Italia nella prima fase degli Europei, ha vinto di 19 (75-56) contro la Russia al Torneo di Lione, torneo dominato dalla Francia che ha superato i russi 93-55. Per la Serbia, la vittoria contro la Russia è arrivata nonostante l'assenza di Milos Teodosic: protagonisti Nemanja Nedovic e Nemanja Bjelica (16 punti a testa, nella foto Bjelica). Per i vice campioni del mondo, i prossimi appuntamenti saranno a Belgrado: mercoledì ancora contro la Francia, nuova rivincita della semifinale degli ultimi Mondiali, poi sabato e domenica nel quadrangolare contro Cina, Russia e Venezuela.

SPAGNA – In attesa del primo test, che sarà martedì contro il Belgio a Gijon, la Spagna di Sergio Scariolo effettua i primi due tagli: l'ala di Malaga Dani Diez e il play dell'Unics Kazan Quino Colom. Resta invece in gruppo Alex Abrines, che deve curare una fascite plantare.

GERMANIA – Resta imbattuta la Germania, che questa sera è approdata a Maiorca per iniziare la seconda fase della preparazione, che comprenderà anche Dirk Nowitzki. La Germania ha vinto i quattro test ufficiali ma anche lo scrimmage contro la Repubblica Ceca a Wetzlar per 75-68, con 18 punti di Dennis Schroeder.

TURCHIA – Rientrata da Bormio, dove ha disputato il Memorial Diego Pini (in onore del dirigente che creò il Valtellina Circuit), la Turchia di Ergin Ataman disputerà il quadrangolare all'Abdi Ipekci di Istanbul. Mercoledì il via con la sfida alla Bosnia, venerdì il match contro la Tunisia e infine la chiusura sabato contro la Grecia.

ISLANDA – E' stata negativa la rivincita della sfida contro l'Olanda: dopo il successo di venerdì, l'Islanda ha perso 65-73 sprecando il +14 nonostante i 17 punti di Jakob Sigurdarson. Il prossimo test sarà contro l'Estonia.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA