Belinelli: "La maschera è scomoda, ma ci sono"

Il nuovo acquisto di Charlotte spiega: "Le mie condizioni sono in progresso". Gentile: "Siamo un gruppo solido, è il momento di concretizzare"
Belinelli: "La maschera è scomoda, ma ci sono"© CIAMILLO
2 min

TORINO - Dopo la scelta dei 12 per il Preolimpico, Marco Belinelli ha inviato un pensiero ai giocatori tagliati: "Dispiace per chi è andato via oggi e nei giorni scorsi" dice il nuovo acquisto di Charlotte, che dopo la frattura all'osso mascellare sarà costretto a giocare con la maschera. "E' stato il mio primo allenamento con la squadra dopo l’infortunio. La maschera non è certamente comoda, ma è l’unica soluzione. Con lo staff medico e tecnico stiamo gestendo al meglio l’infortunio e valutando di giorno in giorno le mie condizioni, ma già mi sento meglio. Croazia e Grecia hanno giocatori di grande talento ed esperienza, con un gioco fisico e organizzato che può dare fastidio, non bisogna però sottovalutare nessuno, a partire dalla Tunisia che affronteremo all’esordio. Giocare le Olimpiadi sarebbe un sogno".

OBIETTIVO - E' concentrato sull'obiettivo anche Alessandro Gentile, che sottolinea: "Siamo un gruppo molto unito, anche fuori dal campo, ora è arrivato il momento di raccogliere i frutti e i risultati del lavoro fatto in questi anni. Siamo una squadra che cerca di far circolare il più possibile la palla durante la partita e di non fermare mai il pallone in attacco, in difesa dobbiamo cercare di essere aggressivi e di non concedere agli avversari punti facili in contropiede e il rimbalzo in attacco, aspetti su cui abbiamo sofferto nelle amichevoli e su cui stiamo lavorando. Al Preolimpico ci sarà un ambiente bellissimo e dobbiamo sfruttare in positivo il fatto di giocare in casa”.

PARTENZA - Per Peppe Poeta, che a Torino sarà padrone di casa in quanto nuovo acquisto dell'Auxilium Cus, la chiamata è arrivata in extremis: "Spero di dare al coach quello di cui ha bisogno, cercherò di dare ritmo, energia e pressione sulla palla. Vestire la maglia della nazionale è sempre un onore, far parte dei 12 per il Preolimpico è un punto di partenza non di arrivo, perché ora iniziano le partite che contano. Dobbiamo sconfiggere la pressione, che potrebbe essere l’avversario più duro".


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA