Nazionale Femminile, stasera a Vicenza Italia-Wake Forest

Le Azzurre affrontano il College di Elisa Penna, che da domani si aggregherà alla squadra di Crespi per la trasferta in Francia.
Nazionale Femminile, stasera a Vicenza Italia-Wake Forest© Ufficio Stampa FIP
2 min

ROMA - Sei mesi dopo il successo ottenuto a Pavia sulla Macedonia, stasera torna protagonista la Nazionale Femminile. La squadra di Marco Crespi affronta a Vicenza Wake Forest University, il College di Elisa Penna che domani scenderà in campo contro l’Italia prima di aggregarsi al raduno Azzurro in vista della trasferta in Francia. Così coach Marco Crespi. «Giochiamo la prima amichevole di questo agosto. Un piacere farlo dopo una settimana così laboriosa e sorridente. Farlo contro Elisa Penna aggiunge qualcosa di bello». L’incasso sarà devoluto alla L.I.L.T., la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Prima della partita sarà osservato un minuto di silenzio per onorare la memoria delle vittime di Genova. Le Azzurre giocheranno con la Maglia listata a lutto.

 

LE AZZURRE - Con l’amichevole contro Wake Forest University la Nazionale chiude il raduno di Treviso: domani non saranno disponibili Martina Kacerik e Laura Spreafico, alle prese con leggeri problemi fisici. In campo non scenderà neanche Giorgia Sottana, che come da programma in questi giorni ha svolto un lavoro differenziato. Nei giorni scorsi anche Kathrin Ress era stata autorizzata a lasciare il raduno. Esordio assoluto con la Senior per Lorela Cubaj, Francesca Pan e Jasmine Keys. Dopo la partita di Vicenza, le Azzurre saranno impegnate il 20 e il 21 agosto ad Anglet contro le padrone di casa della Francia. Il 22 il trasferimento a La Spezia, dove la Nazionale chiuderà il raduno estivo affrontando Israele il 27 e il 28 agosto.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA