Gli Azzurri al Training Camp a giugno: il Pre Olimpico è alle porte

La Nazionale, come di consueto, si riunirà in Val Rendena dal 5 al 13 giugno, per iniziare a preparare il torneo di Belgrado e il cammino verso Tokyo 2020
Gli Azzurri al Training Camp a giugno: il Pre Olimpico è alle porte© CIAMILLO
2 min

Gli Azzurri della pallacanestro tornano in Trentino. Dopo lo stop forzato nell'estate 2020, dovuto alla pandemia, la Nazionale maschile torna in campo a Pinzolo, dal 5 al 13 giugno, per iniziare a preparare il Pre Olimpico di Belgrado. L'alta Val Rendena sarà lo splendido scenario nel quale la squadra del Commissario Tecnico Meo Sacchetti proverà a costruire le basi per quello che rappresenta il sogno più grande per una Nazionale: i cinque cerchi olimpici. Il torneo di Belgrado andrà in scena dal 29 giugno al 4 luglio, con la speranza che questo diventi la porta di accesso per la partecipazione dell'Italia Giochi Olimpici di Tokyo di fine luglio.

"Il 2021 come l'anno della ripartenza"

"I primi passi Azzurri verso i grandi appuntamenti internazionali partono dal Trentino, il posto ideale per qualità e accoglienza." Così il presidente della Fip Giovanni Petrucci si è espresso in merito all'importanza di un luogo professionale come il Trentino, per la preparazione del Basket italiano, augurandosi che questo possa essere l'anno della rinascita dopo un periodo così difficile: "Il 2021 è l'anno della ripartenza, quello del Centenario della FIP e quello in cui torniamo a cullare il sogno più grande che c'è: l'Olimpiade." Il training camp, ormai alle porte, sarà il terzo evento nel comune di Pinzolo e nel palazzetto di Carisolo. 




Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA