EuroBasket Women 2021, riscatto Italia: battuto il Montenegro!

Le ragazze di coach Lardo vincono di personalità 77-61 contro la nazionale balcanica e si giocheranno il passaggio del turno contro la Grecia
EuroBasket Women 2021, riscatto Italia: battuto il Montenegro!© EPA
TagseurobasketItalia

VALENCIA (Spagna) - Dopo la beffa contro la Serbia l'Italia si riscatta e lo fa alla grande, battuto di personalità il Montenegro 77-61 con quattro giocatrici in doppia cifra (Carangelo top-scorer con 13 punti). Italia che parte ancora molto bene chiudendo i primi 20' avanti di 7 lunghezze sul 34-27 con 8 punti di Martina Bestagno. Ad inizio riprese il Montenegro si avvicina (36-32) ma le azzurre reagiscono e lo fanno scavando il solco: break di 12-3 con gioco da 3 punti di Cecilia Zandalasini per il +13 (48-35) a metà frazione! Le ragazze di coach Lardo arrivano a toccare anche il +15 proprio sulla sirena del 3° quarto grazie ad una gran giocata della solita "Zanda". Terzo quarto vinto dall'Italia 25-17. Il Montenegro alza bandiera bianca tanto da arrivare sul -25 ad inizio ultima frazione. Grazie a questo referto rosa l'Italia si giocherà contro la Grecia domenica (ore 18), sempre alla Fonteta di Valencia, il pass per gli ottavi di finale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti