Italbasket, seconda vittoria ad Amburgo: battuta la Rep.Ceca

Gli azzurri di Sacchetti bissano la vittoria contro la Tunisia e superano i cechi 83-71 nel torneo amichevole: top scorer del match Polonara e Tonut con 16 punti
Italbasket, seconda vittoria ad Amburgo: battuta la Rep.Ceca© Getty Images
2 min

AMBURGO (Germania) - Seconda vittoria in altrettanti match per l’Italbasket nella VTG Supercup di Amburgo. Dopo il successo all'esordio contro la Tunisia,  gli azzurri hanno infatti superato la Repubblica Ceca per 83-71 e domani sera affronteranno i padroni di casa della Germania. I cechi in partita solo per il primo quarto, chiuso sul 22-22. Nella seconda frazione di gara, trascinata da Nico Mannion e Nick Melli l'Italia si è portata a +10 e da lì il match è stato in discesa: top scorer Stefano Tonut e Achille Polonara (16 punti a testa al termine del match). Buona prestazione anche per Nico Mannion, che mette a referto 14 punti confermando quanto di buono fatto vedere contro la Tunisia.

Serbia, pessime notizie per il Preolimpico: Jokic è out

Italia, doccia fredda per il Preolimpico: Belinelli dà forfait

Sacchetti: "Contento per dedizione e applicazione"

Il ct Meo Sacchetti al termine del match amichevole vittorioso contro la Repubblica Ceca: “Sono contento perchè ho visto grande dedizione e applicazione da parte di tutti, rispetto al match con la Tunisia serviva una maggiore componente fisica – ha spiegato il coach azzurro – Dobbiamo e possiamo fare meglio, siamo una squadra giovane e questo si vede soprattutto perchè ci accendiamo a sprazzi. Adesso con la Germania arriva l’impegno più difficile, sono curioso di vedere come si comporteranno i ragazzi. Dobbiamo crescere gradualmente tutti insieme.”


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA