Basket, i convocati dell'Italia per il torneo preolimpico

Il ct Meo Sacchetti ha diramato le convocazione, svelando i 12 che cercheranno di portare la Nazionale a Tokyo. Debutto il 30 contro il Senegal
Basket, i convocati dell'Italia per il torneo preolimpico
2 min

Il ct della Nazionale di basket Romeo Sacchetti ha diramato i dodici convocati per il torneo preolimpico di Belgrado che metterà in palio un posto per i Giochi di Tokyo. Gli ultimi due tagli del coach sono stati Momo Diouf e Michele Ruzzier. Gli azzurri giorcheranno la partita inaugurale del torneo mercoledì 30 giugno contro il Senegal, 24 ore dopo sarà il turno del Porto Rico. Sabato 3 luglio la semifinale e domenica 4 luglio l'eventuale finale. In palio il pass per Tokyo.

I convocati per il preolimpico

Questi i 12 convocati dell'Italbasket: 0 Marco Spissu (Banco di Sardegna Sassari), 1 Niccolò Mannion (Golden State Warriors), 7 Stefano Tonut (Umana Reyer Venezia), 9 Nicolò Melli (Dallas Mavericks), 13 Simone Fontecchio (Alba Berlino), 16 Amedeo Tessitori (Segafredo Virtus Bologna), 17 Giampaolo Ricci (Segafredo Virtus Bologna), 23 Awudu Abass (Segafredo Virtus Bologna), 24 Riccardo Moraschini (AX Armani Exchange Milano), 31 Michele Vitali (Brose Bamberg), 33 Achille Polonara (Baskonia Vitoria-Gasteiz), 54 Alessandro Pajola (Segafredo Virtus Bologna)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA