Italia, sarà l'Estonia la prima avversaria agli Europei di basket 2022

La Fiba ha reso noto il programma della manifestazione, con la squadra di Sacchetti che giocherà tutta la prima fase al Mediolanum Forum di Milano
Italia, sarà l'Estonia la prima avversaria agli Europei di basket 2022© Mattia Ozbot / Ciamillo
2 min
TagsItalbasketEuropei 2022Estonia

ROMA - La Fiba ha ufficializzato oggi il calendario degli Europei del 2022, con uno dei gironi della prima fase che si giocherà al Mediolanum Forum di Milano. La prima partita della 41esima edizione si terrà a Tbilisi, in Georgia, l'1 settembre e vedrà in campo la Serbia opposta alla Bulgaria. Il girone di Milano, organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro con la collaborazione dell' advisor commerciale Master Group Sport, vedrà nell'elenco insieme all'Italia anche Grecia, Croazia, Estonia, Ucraina e Gran Bretagna.

Il calendario dell'Italia

I ragazzi di Sacchetti giocheranno tutte le proprie partite alle 21.00: la prima sarà contro l'Estonia il 2 settembre, poi il 3 la Grecia, il 5 l'Ucraina, il 6 la Croazia e l'8 la Gran Bretagna. Le prime quattro squadre di ogni girone accedono alla fase finale, che sarà di scena a Berlino dal 10 al 18 settembre, giorno in cui si giocheranno le due finali: quella che assegnerà la medaglia d'oro è in programma alle ore 20.30.

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti