Italia, qualificazioni Mondiali: i convocati di Pozzecco. Out Melli

Sono 18 gli azzurri chiamati dal ct dell'Italia per la seconda fase di partite
Italia, qualificazioni Mondiali: i convocati di Pozzecco. Out Melli© EPA
2 min

Sono 18 i convocati del ct Pozzecco per la seconda fase di qualificazione al Mondiale 2023. L'Italbasket ha in calendario quatteo sfide con alto coefficiente di difficoltà che ci diranno molto sul futuro della Nazionale. Vediamo gli appuntamenti in programmi e la lista dei convocati, dalla quale resta escluso Melli.

Il programma

Si comincia venerdì 11 novembre a Pesaro contro i Campioni del Mondo e d'Europa in carica della Spagna (ore 21.00, diretta su Rai 2, Eleven e Sky Sport). Lunedì 14 novembre l'ostica trasferta a Tbilisi per affrontare i padroni di casa della Georgia (ore 16.00 italiane, diretta su Rai 3, Eleven e Sky Sport). Per provare a fare bottino pieno in entrambe le gare e staccare così il pass prima delle ultime due gare nel febbraio 2023, il Commissario Tecnico Gianmarco Pozzecco ha convocato 18 giocatori per il raduno che inizierà a Pesaro lunedì 7 novembre. Gli atleti Niccolò Mannion, Paul Biligha, Stefano Tonut, Giampaolo Ricci, Tommaso Baldasso e Alessandro Pajola si aggregheranno alla squadra il 10 novembre.

Non convocato Melli

Non convocato Nicolò Melli. "D'intesa con il CT - ha detto Melli - abbiamo deciso che non prenderà parte al raduno in vista delle gare contro Spagna e Georgia. La Nazionale rimane una mia priorità e tornerò a disposizione nel 2023. Nel frattempo faccio ai miei compagni un grande in bocca al lupo. L'obiettivo è qualificarci al Mondiale il prima possibile e proseguire il nostro percorso di crescita".

La lista dei convocati

Questi gli azzurri convocati: Marco Spissu, Niccolò Mannion, Paul Biligha, Stefano Tonut, Diego Flaccadori, Amedeo Tessitori, Giampaolo Ricci, Matteo Spagnolo, Riccardo Moraschini, Tommaso Baldasso, Guglielmo Caruso, Michele Vitali, Mouhamet Rassoul, Diouf, Luca Severini, Nicola Akele, Tomas Woldetensae, Alessandro Pajola, John Petrucelli. A disposizione: Davide Moretti, Giordano Bortolani, Davide Alviti.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA