Basket NBA, Draft: Gentile va ai Rockets

Il capitano dell'Emporio Armani Milano è stato chiamato dai TWolves col numero 53 e poi girato a Houston. E' il primo italiano scelto dopo Gallinari
1 min

NEW YORK – A sei anni da Danilo Gallinari, suo predecessore anche nel ruolo di uomo-franchigia a Milano, a sette da Marco Belinelli e otto da Andrea Bargnani, anche Alessandro Gentile viene scelto nel draft NBA. Il capitano dell'Emporio Armani, che questa sera si gioca lo scudetto in gara7 contro il Montepaschi Siena, è stato "chiamato" al secondo giro da Minnesota con il numero 53 e poi girato ai Rockets, nella cui dirigenza c'è anche Gianluca Pascucci, ex general manager di Milano.

FUTURO – A differenza dei 30 giocatori scelti al primo giro (annunciati dal commissioner Adam Silver, per gli altri è toccato al vice Mark Tatum), se Gentile volesse sbarcare subito nella NBA non avrebbe la certezza di un contratto garantito per due anni, con opzioni per le stagioni successive, e a stipendi già prestabiliti. Ecco perché il figlio d'arte dovrebbe restare in Europa (a Milano) per proseguire il proprio percorso, magari con l'obiettivo di arrivare un giorno negli States.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di NBA