NBA, Ettore Messina candidato per Oklahoma City?

Il tecnico italiano, vice di San Antonio, è nella lista dei Thunder di Kevin Durant e del capocannoniere Russell Westbrook, che si sono separati da Scott Brooks. Leonard premiato come difensore dell'anno, Golden State insorge per il mancato premio a Draymond Green
NBA, Ettore Messina candidato per Oklahoma City?
1 min

NEW YORK – Come battesimo di fuoco da capo allenatore NBA non sarebbe niente male: Ettore Messina, vice di Gregg Popovich ai San Antonio Spurs, è considerato come un candidato per la panchina degli Oklahoma City Thunder di Kevin Durant (MVP lo scorso anno) e Russell Westbrook. Cioè due dei migliori giocatori NBA, dato che si sono aggiudicati cinque degli ultimi sei titoli di capocannoniere (quattro volte Durant, quest'anno Westbrook).

DONOVAN - I Thunder sono reduci dalla separazione da coach Scott Brooks, dopo sette stagioni in cui il tecnico ha raggiunto anche le Finali NBA. Tuttavia Messina non sarebbe in cima alla lista di Oklahoma City: Billy Donovan, coach di Florida University, è il favorito, mentre Kevin Ollie dovrebbe rimanere a Connecticut.

DIFENSORE – Nel frattempo San Antonio festeggia il secondo riconoscimento individuale per Kawhi Leonard: l'esterno, MVP delle ultime Finali, è stato nominato difensore dell'anno. Un premio che non ha convinto tutti, visto che nell'ambito dei Golden State Warriors in tanti erano convinti che sarebbe stato Draymond Green a trionfare. E parecchi Warriors hanno commentato il verdetto utilizzando la parola “vergogna”.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA