Jordan agli Europei Nella Hall of Fame Fiba

Il sei volte campione NBA verrà omaggiato in occasione della finale continentale a Lilla: con lui tra gli immortali anche Marciulionis, Tkachenko e Rigaudeau
Jordan agli Europei Nella Hall of Fame Fiba
1 min

ROMA – Michael Jordan nella Hall of Fame: in teoria non è una notizia visto che da tempo è nella Naismith Hall of Fame di Springfield, in realtà si tratta dell'arca della gloria della Fiba. Per questo il miglior giocatore di sempre verrà omaggiato alla vigilia della finale degli Europei, il 19 settembre a Lilla e poi sarà in campo nell'intervallo della finale del 20. Il sei volte campione NBA ha lasciato una traccia anche nel basket Fiba, vincendo due ori olimpici: a Los Angeles 1984, l'ultimo trionfo ai Giochi per la nazionale dei collegiali, e nel 1992 a Barcellona, con il primo Dream Team composto dalle stelle NBA.

LE ROI – Nella classe 2015, accanto al proprietario degli Charlotte Bobcats ci saranno anche Sarunas Marciulionis, uno dei pionieri europei nella NBA, il gigantesco Vladimir Tkachenko e il padrone di casa Antoine Rigaudeau, che vinse due volte l'Eurolega con la Virtus Bologna. Con loro anche Anne Donovan, Ruperto Herrera Tabio, coach Jan Stirling, l'arbitro Robert Blanchard e, per il contributo, Noah Klieger.

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA