Denver, addio Lawson Andrà a Houston

Il playmaker, reduce dall'arresto per guida in stato di ebbrezza, viene ceduto ai Rockets in cambio di Prigioni (che verrà tagliato), Johnson, Dorsey e Papanikolaou. Quale destino per Gallinari?
Denver, addio Lawson Andrà a Houston
1 min

NEW YORK – Dall'arresto alla cessione. Per Ty Lawson sono stati giorni particolari: dopo il secondo arresto per guida in stato di ebbrezza, il playmaker è stato condannato ad un periodo di 30 giorni in una clinica specializzata a Malibu, quindi è arrivata una possibile svolta per la carriera NBA. Nei giorni scorsi Denver aveva fatto sentire il supporto a Lawson, ma la scorsa notte ha accettato l'offerta di Houston: il playmaker ex North Carolina andrà ai Rockets in cambio dell'ala greca Kostas Papanikolaou, del lungo Joey Dorsey, della guardia Nick Johnson e del regista argentino Pablo Prigioni, che con ogni probabilità verrà tagliato. A Denver va anche una prima scelta futura, a Houston finisce anche una seconda scelta 2017.

QUINTETTO – A Houston, Lawson dividerà i minuti con Patrick Beverley, affiancando James Harden e giocando il pick-and-roll con Dwight Howard. Per i Rockets, è il tentativo per compiere l'ultimo passo avanti nella rincorsa al titolo, dopo il secondo posto ad ovest e la finale di conference persa contro Golden State.

UOMO-FRANCHIGIA - Senza Lawson, sono Danilo Gallinari, Wilson Chandler e Kenneth Faried i capisaldi dei Nuggets. Gallinari, che nell'ultimo periodo è stato accostato a Boston e Miami, potrebbe però rinnovare il contratto in scadenza fra un anno. Di sicuro, la partenza di Lawson apre spazi alla prima scelta dell'ultimo draft, il playmaker Emmanuel Mudiay.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA