Basket NBA, Belinelli per Medici senza Frontiere

La guardia dei Sacramento Kings mette all'asta le scarpe del 2006, quando divenne una star, nell'ambito dell'iniziativa #UnPassoInsieme
Basket NBA, Belinelli per Medici senza Frontiere© FOTO SCHICCHI
1 min

NEW YORK - Marco Belinelli sostiene Medici senza Frontiere. La guardia dei Sacramento Kings, infatti, mette all'asta le scarpe del 2006, quando divenne una star con la maglia della Fortitudo Bologna, condotta al trionfo in Supercoppa e poi alla qualificazione per la decima finale-scudetto.

CIMELI - Le scarpe dell'azzurro sono uno dei tanti cimeli preziosi disponibili: ci sono per esempio le scarpe da ballo con cui Eleonora Abbagnato ha calcato per la prima volta da ballerina e direttrice il palcoscenico del Teatro dell'Opera di Roma per Grandi Coreografi, le scarpe di Aldo, Giovanni e Giacomo nel tour Ammutta Muddica del 2012 nello sketch Gli Artificieri, le scarpe di Roberto Benigni nello spettacolo tv record di ascolti I Dieci Comandamenti. E per tornare allo sport, anche le scarpe di Francesca Schiavone nel suo ritorno in azzurro in Fed Cup, e degli interisti Juan Jesus, Nagatomo e Miranda.

UN PASSO INSIEME - Sono questi alcuni tra i cimeli in palio nell'asta benefica online #UnPassoInsieme promossa da Medici senza Frontiere da oggi a giovedì 31 marzo su ebay.it. In alcuni casi i vincitori dell'asta potranno anche incontrare il proprio idolo in occasione della consegna delle scarpe e compiere con lui un simbolico "Passo Insieme" che verrà immortalato in una fotografia.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA