Basket, Del Piero all'ultima di Kobe Bryant: «Non la dimenticherò mai»

L'ex capitano della Juventus presente allo Staples Center per l'addio del Black Mamba: «Che modo incredibile per una leggenda di lasciare il suo palazzetto»
Basket, Del Piero all'ultima di Kobe Bryant: «Non la dimenticherò mai»
4 min
TagsBasket

ROMA - «Che modo incredibile per una leggenda di lasciare il suo palazzetto. Vedere questa partita dal vivo è un’esperienza che non dimenticherò mai». Per l’ultima di Kobe Bryant c’era anche Alessandro Del Piero, grande fan del Black Mamba, che ha postato queste parole su Instagram corredate dagli hashtag #thankyoukobe, #thisiswhyweplay.

«Amo quest’uomo» è il tweet di Giuseppe Rossi, «Le carriere finiscono, le leggende sono per sempre» il messaggio di Federica Pellegrini. Incredula invece Sara Errani: «Ma Kobe ha fatto davvero 60 punti o è uno scherzo?».

L'ADDIO DI KOBE BRYANT, LACRIME PER UNA LEGGENDA VIVENTE

 

CINA IMPAZZITA -  I social network in Cina sono andati in tilt per l'ultimo saluto di Kobe alla NBA: su Weibo, il microblogging cinese, l'hashtag #ThankYouKobe# ha superato quota 1 milione in meno di un'ora, entrando tra i tre top trend, con mezzo milione di commenti e 200 milioni di visioni.

La Nba è popolarissima in Cina e Bryant lo è di sicuro dagli inizi degli anni 2000, tanto da meritarsi il soprannome di "xiaofeixia", "adorabile spadaccino volante", grazie alla imprevedibile velocità e flessibilità mostrata sul campo.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA