NBA, i Clippers schiantano i Cavs. Harden nella storia

Orfani di Irving, Love e James i Cavs vengono sopraffatti dai Clippers 108-78. Tutto facile per i Warriors. Vincono gli Hornets e perdono i Nuggets (senza Gallinari)
NBA, i Clippers schiantano i Cavs. Harden nella storia© AP
2 min

ROMA - Orfani delle prime punte James, Irving e Love, tenuti a riposo da Lue, i Cleveland Cavaliers hanno rimediato una pesante scoppola allo Staples Center di Los Angeles dove i Clippers di Griffin (23 punti) si sono imposti con un 108-78 che lascia spazio a ben pochi commenti. Non hanno perso tempo invece i Golden State Warriors che hanno subito risposto agli acerrimi rivali battendo 117-92 i Bucks con 28 punti di Curry (6/8 da tre) e 21 di Thompson e hanno allungato in vetta ad Ovest sfruttando anche il secondo ko di fila degli Spurs, sconfitti 104-96 da Memphis.

BELINELLI VITTORIOSO - Esultano anche gli Charlotte Hornets che in casa hanno battuto 98-93 i Washington Wizards grazie ai 19 punti di Zeller e anche ad un più che positivo Marco Belinelli che in 28 minuti trascorsi sul parquet ha segnato 11 punti pur con solo tre canestri segnati su nove tentativi. 

HARDEN DA RECORD - Umori opposti in quel di Denver dove i Nuggets - ancora privi di Gallinari ai box per un problema al ginocchio - sono stati sopraffatti 109-105 dai Rockets di un Harden sopra le righe e autore di 40 punti, 10 rimbalzi e 10 assist che lo hanno fatto diventare il primo giocatore nella storia NBA ad aver segnato sette triple doppie stagionali con almeno 40 punti a referto. Nel finale punto a punto hanno pesato e non poco i tanti errori ai liberi dei padroni di casa. 

LE ALTRE - Vincono infine anche Blazers (113-97 sugli Hawks), i Bulls (95-86 sui Jazz) e i Thunder che hanno superato 110-94 i Kings con 28 punti, 10 assist e 8 rimbalzi di Russell Westbrook.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA