NBA, spettacolo San Antonio-OKC: vince Belinelli. Gallinari non basta ai Clippers

LaMarcus Aldridge ne mette 56, partita con due overtime all'AT&T Center. La tripla doppia di Westbrook (con 24 assist) non è sufficiente per battere gli Spurs
NBA, spettacolo San Antonio-OKC: vince Belinelli. Gallinari non basta ai Clippers© AP
2 min

ROMA - Spettacolo nella notte NBA a San Antonio: la partita tra gli Spurs e gli Oklahoma City Thunder finisce dopo due overtime e con un risultato da capogiro, 154-147. A trascinare la squadra di Gregg Popovich è stato un LaMarcus Aldridge, capace di firmare 56 punti. Fondamentale anche l'apporto di Marco Belinelli, che in 23 minuti ne mette a referto 19. Una partita infinita, nella quale si sono visti anche i 30 punti di Paul George e, soprattutto, l'ennesima tripla doppia di Russel Westbrook: 24 punti, 14 rimbalzi e 24 assist. Una delle sfide più spettacolari fino a questo momento della stagione, forse una sera irripetibile per LaMarcus Aldridge.

GALLINARI - Meno sorrisi, invece, per l'altro italiano: Danilo Gallinari. I suoi Los Angeles Clippers si devono arrendere davanti a Nikola Jokic, che con una tripla doppia da 18 punti, 14 rimbalzi e 10 assist trascina alla vittoria i Denver Nuggets. La squadra del Colorado, così, mantiene il primo posto nella Western Conference. Per Gallinari sono 18 i punti messi a segno, conditi da tre rimbalzi e quattro assist. Ma la performance dell'azzurro non basta alla squadra di Doc Rivers per espugnare il Pepsi Center.

GLI ALTRI RISULTATI - Sul parquet di Miami, i Boston Celtics cercano la quarta vittoria consecutiva ma Kyrie Irving e compagni non hanno fatto i conti con Dwayne Wade, capace di 19 punti. Gli Heat impattano il record stagionale di triple in una partita con 18 centri da dietro l'arco. Vittoria importante in chiave playoff per i Sacramento Kings, che dominano la partita contro i Detroit Pistons mandando in doppia cifra ben sette giocatori. Buddy Hield firma il successo con 18 punti.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA