NBA All-Star Game: ecco i quintetti scelti da LeBron James e Antetokounmpo

Il Re giocherà con Kyrie Irving e James Harden. Il greco ricambia il favore dello scorso anno di Steph Curry e chiama il playmaker dei Golden State Warriors
NBA All-Star Game: ecco i quintetti scelti da LeBron James e Antetokounmpo© EPA
11 min

ROMA – L’All-Star Weekend di Charlotte si avvicina sempre di più e adesso gli appassionati possono anche iniziare a scegliere per quale squadra tifare, quella di LeBron James o quella di Giannis Antetokounmpo. I due giocatori più votati della Eastern e della Western Conference hanno selezionato i propri quintetti in vista dell’All-Star Game, in programma nella notte del 17 febbraio. 

TEAM LEBRON – Per il secondo anno di fila LeBron James è capitano e il numero 23 dei Los Angeles Lakers ha scelto come playmaker il suo ex compagno ai tempi dei Cleveland Cavaliers, Kyrie Irving. Altre tre stelle compongono il quintetto base della squadra del Re e sono James Harden (Houston Rockets), Kawhi Leonard (Toronto Raptors) e Kevin Durant (Golden State Warriors). Tra le riserve spunta il nome di Anthony Davis, a un passo dai Lakers nelle ultime ore di trade, ma poi rimasto ai New Orleans Pelicans. LeBron James lo ha chiamato con sé per l’All-Star Game, magari pensando di portare avanti il discorso trasferimento in vista della prossima stagione. Gli altri nomi a completare la panchina sono: LaMarcus Aldridge, Bradley BealDamian Lillard, Ben SimmonsKlay Thompson, Karl Anthony Towns e Dwayne Wade. L’allenatore è Mike Malone, head coach dei Denver Nuggets. 

TEAM GIANNIS – Giannis Antetokounmpo mantiene la parola data: pochi giorni fa aveva promesso che se avesse avuto la prima chiamata assoluta, l’avrebbe spesa per Steph Curry. Così è stato. Dopo il playmaker dei Golden State Warriors, il greco ha scelto Joel Embiid: si forma così una coppia di lunghi spaventosa. A completare il quintetto base ci sono l’idolo di casa Kemba Walker, protagonista praticamente tutte le sere allo Spectrum Center con la canotta dei Charlotte Hornets, e Paul George. In panchina, per il Greek Freak, ci sono molti debuttanti: D’Angelo Russell, Nikola Vucevic, Nikola Jokic e Khris Middleton. A completare le riserve ci sono il due volte MVP dell’evento Russell Westbrook e l’intramontabile Dirk Nowitzki, convocato d’onore insieme a Dwayne Wade. Alla guida della squadra c’è Mike Budenholzer, allenatore dei Milwaukee Bucks. 



Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA