NBA, LeBron James non basta ai Lakers. Golden State passa contro Miami

Vittoria in rimonta per i Dallas Mavericks, guidati dal solito Luka Doncic. Terzo successo di fila per gli Orlando Magic
NBA, LeBron James non basta ai Lakers. Golden State passa contro Miami© AP
6 min

ROMA – Nella notte NBA LeBron James non basta ai Los Angeles Lakers, travolti 142-120 dai Philadelphia 76ers. I Golden State Warriors raccolgono il quindicesimo successo nelle ultime sedici gare, Luka Doncic trascina i Dallas Mavericks alla rimonta sui Portland Trail Blazers. 

VITTORIA IN VOLATA – I campioni in carica continuano a vincere, ma questa volta non è una passeggiata per Steph Curry e compagni. A regalare a Steve Kerr la vittoria contro i Miami Heat sono solo due tiri dalla lunetta di DeMarcus Cousins. Kevin Durant segna 39 punti, gli ‘Splash Brothers’ Curry e Thompson ne combinano 54 in due. Non bastano a Miami i 37 di Josh Richardson per espugnare la Oracle Arena, finisce 120-118. 

RIMONTA DALLAS – I Portland Trail Blazers conducono tutta la partita, iniziando l’ultimo periodo forti di 15 punti di vantaggio. La vittoria sembra in tasca, ma Damian Lillard e compagni si bloccano: segnano solo 9 punti negli ultimi 12 minuti. I Dallas  Mavericks rientrano in partita grazie al solito Luka Doncic. 28 punti per lo sloveno, tre di questi fondamentali per portare in vantaggio i texani a un minuto dal termine. Non bastano i 30 punti di Lillard a Portland, che butta via una partita e perde 102-101. 

LE ALTRE SFIDE – Philadeplhia travolge LeBron James e i Los Angeles Lakers. Joel Embiid guida i 76ers alla vittoria finale per 143-120 grazie a 37 punti e 14 rimbalzi. La tripla doppia sfiorata da LeBron James (18 punti, 10 rimbalzi, 9 assist) non aiuta i Lakers a rientrare in partita. Terza vittoria consecutiva per gli Orlando Magic, che liquidano gli Atlanta Hawks 108-124. Marvin Bagley scrive il suo nuovo carreer-high nel successo dei Sacramento Kings contro i Phoenix Suns, 32 punti per il 117-104 finale. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA