NBA, Toronto domina Boston. OKC cade a Denver, sorride New York

I Nuggets blindano il secondo posto a Ovest, due successi consecutivi per i Knicks al Madison Square Garden
NBA, Toronto domina Boston. OKC cade a Denver, sorride New York© AP
6 min

ROMA – Continuano a sorridere i New York Knicks, che trovano il secondo successo consecutivo al Madison Square Garden battendo gli Orlando Magic 108-103. Scontro d’alta classifica tra Toronto Raptors e Boston Celtics, con i canadesi che vincono 118-95 e la squadra di coach Stevens si allontana dai primi posti della Eastern Conference. A Ovest Jokic guida Denver contro OKC fino al 121-112. 

DOMINA TORONTO – Nel primo quarto Kyrie Irving tiene a galla Boston, ma i Celtics crollano nel secondo periodo dopo un incredibile parziale di 18-0 per i padroni di casa. Piovono triple da ogni parte, soprattutto dalle mani di Kyle Lowry e da quelle educatissime di Marc Gasol. All’intervallo i Raptors sono sopra di 21 punti. La partita ha poco da dire: nel terzo quarto Siakam prima scalda il pubblico con una stoppata su Irving, poi lo infiamma con una super schiacciata. Il camerunense chiude con 25 punti e 8 rimbalzi. Un trionfo per Toronto, che vince 118-95. 

SUPER JOKIC Nikola Jokic è una vera stella dell’NBA. Il serbo è il trascinatore dei Denver Nuggets e anche contro OKC riesce a dominare e a guidare la squadra alla vittoria. 36 punti, 10 rimbalzi e 9 assist, nonostante venga marcato da un ottimo giocatore come Steven Adams. Il neozelandese firma 13 punti nel primo tempo, nella ripresa solamente due. I Thunder rientrano in partita nel finale grazie al parziale di 22-6 e a cinque minuti dalla sirena sono addirittura in vantaggio. Westbrook sfiora l’ennesima tripla doppia (22 punti, 14 rimbalzi e 9 assist), ma perde due palloni sanguinosi che permettono ai Nuggets di tornare sopra e vincere la partita. Denver blinda il secondo posto a Ovest, vincendo 121-112. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA