NBA, Kareem Abdul-Jabaar mette all'asta i suoi anelli

Un gesto unico da parte di una vera leggenda. Il miglior marcatore di sempre nella storia del gioco, tramite la Skyhook Foundation, aiuterà i bambini meno fortunati
NBA, Kareem Abdul-Jabaar mette all'asta i suoi anelli© EPA
4 min

ROMA – Problemi di soldi? No. Beneficenza? Sì. Kareem Abdul-Jabaar, una delle leggende dell’NBA, tramite la Skyhook Foundation mette all’asta alcuni dei cimeli della sua irripetibile carriera. Tra questi ci sono quattro anelli di campione NBA, quelli conquistati nel 1980, 1985, 1987 e 1988 con i Los Angeles Lakers, oltre al pallone (ovviamente autografato) con cui ha giocato la sua ultima partita. 

BENEFICENZA - Kareem Abdul-Jabaar, il miglior marcatore nella storia del gioco con 38.387 punti messi a segno, si è dichiarato felicissimo di vendere tutti questi oggetti se poi il ricavato andrà in favore dei bambini meno fortunati: Quando c’è da scegliere se conservare un anello in una stanza o dare a un bambino l’opportunità che possa cambiargli la vita, la scelta è molto semplice: vendere tutto”.  

TORONTO DOMINA BOSTON, SORRIDE NEW YORK

LE PAROLE A ESPN - L'ex Lou Alcindoor, che dopo la conversione all'Islam ha cambiato nome in Kareem Abdul-Jabaar, prosegue nelle sue dichiarazioni a ESPN: “Piuttosto che ammirare la brillantezza di un diamante e di celebrare qualcosa che ho fatto tanto tempo fa, è più soddisfacente vedere la felicità negli occhi di un bambino quando riceve un giocattolo. Questa è una storia che non ha prezzo”.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA