NBA, Golden State batte Houston. Westbrook spazza via Brooklyn

Il numero 0 di OKC firma la tripla doppia numero 130 della carriera e trascina i Thunder, che superano i Rockets al terzo posto della Western Conference
NBA, Golden State batte Houston. Westbrook spazza via Brooklyn© AP
9 min

ROMA – Scontro tra teste di serie nella Western Conference: nella notte NBA in campo Golden State e Houston. I Warriors, guidati da uno straordinario DeMarcus Cousins e dalla mano bollente di Klay Thompson, interrompono la striscia positiva di risultati dei Rockets e trovano per la prima volta in stagione la vittoria contro la squadra di Mike D’Antoni. Torna a sorridere anche Russell Westbrook, protagonista con una tripla doppia, la numero 130 della sua carriera, nella sfida tra OKC e Brooklyn Nets. I Thunder, grazie a questo successo, superano Houston in classifica e si piazzano al terzo posto della Western Conference. 

ANTIPASTO PLAY OFF – Golden State e Houston sono due squadre candidate a sfidarsi anche nella post season. I precedenti della stagione hanno sempre strizzato l’occhio ai texani, ma nella notte è cambiato il vento: Cousins si trasforma in padrone del campo e Klay Thompson punisce i Rockets con i suoi 12 canestri su 23 tentativi dal campo. Anche senza Kevin Durant, la squadra di Steve Kerr riesce a battere Harden e compagni, che non sono riusciti nella rimonta finale. Sopra di sette lunghezze alla fine del terzo quarto, nell’ultimo periodo i campioni in carica firmano un parziale di 7-0, ma i Rockets provano a rialzare la testa e grazie alla tripla di Chris Paul tornano a –1 a 11 secondi dalla fine. Decide la partita Steph Curry, che dalla lunetta fa 2/2 per il 104-106 finale. Protagonista assoluto è DeMarcus Cousins: 27 punti, 8 rimbalzi e 7 assist. Insieme all’ex Sacramento, grande serata anche per Klay Thompson, che firma 30 punti e si fa sentire soprattutto da dietro l’arco (5/10 da tre). James Harden ne mette a referto 29, ma dal perimetro è poco efficace: solo 2/12 dalla lunga distanza. 

ANCORA WESTBROOK – Dopo sei partite di astinenza, Russell Westbrook torna a fare ciò che gli viene con più naturalezza: la tripla doppia. Nella sfida contro Brooklyn prende per mano i Thunder e li trascina alla vittoria, nonostante uno svantaggio nel primo tempo che arriva a toccare il –17. Dopo l’intervallo Westbrook si sveglia e domina: inizia a sfornare un assist dopo l’altro e a volare a canestro. Alla fine della partita il tabellino recita 31 punti, 12 rimbalzi e 11 assist. Tripla doppia numero 26 in stagione, la numero 130 della carriera. Buona prestazione anche di Paul George, che mette a referto 25 punti. La partita finisce con il successo di OKC per 108-96 e grazie al ko di Houston, i Thunder superano i Rockets e si piazzano al terzo posto della Western Conference. 

LE PARTITE DELLA NOTTE NBA – OKC Thunder-Brooklyn Nets 108-96, Washington Wizards-Orlando Magic 100-90, Miami Heat-Detroit Pistons 108-74, Atlanta Hawks-Memphis Grizzlies 132-111, Houston Rockets-Golden State Warriors 104-106, Phoenix Suns-Utah Jazz 114-97. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA