NBA: ok Belinelli e San Antonio, Golden State domina Oklahoma

Sette le partite disputate nella notte italiana. OKC umiliata in casa. Gli Spurs battono Portland, paura per il ginocchio di McCallum
NBA: ok Belinelli e San Antonio, Golden State domina Oklahoma© AP
4 min

ROMA - Sette le partite disputate nella notte NBA. Prosegue il buon momento di Marco Belinelli e dei suoi San Antonio Spurs che infilano l'ottava vittoria consecutiva superando i Portland Trail Blazers per 108-103. Nella sfida più attesa della notte Golden State travoltge Oklahoma City 110-88. 

VINCE SAN ANTONIO - Belinelli chiude con 11 punti determinanti per la vittoria degli Spurs trascinati da DeMar DeRozan (21 punti). Non bastano a Portland i 34 di Damian LillardGli Spurs completano così la vittoria numero 41 in stagione, sicuri di chiudere con un record positivo anche questa regular season: negli ultimi 22 anni San Antonio ha avuto un numero di sconfitte superiore a quello dei successi per soli 65 giorni complessivi. I Trail Blazers, oltre alla sconfitta, rientrano con i dubbi sulle condizioni di McCallum che nel secondo tempo, dopo una gran stoppata di Poeltl, atterra in precario equilibrio. Il ginocchio sinistro non regge e compie una rotazione innaturale. Previsti immediati controlli per valutare l'entità dell'infortunio e i tempi di recupero. 

GOLDEN STATE VA, UMILIATA OKC - I Golden State Warriors reagiscono alla sconfitta in casa contro Phoenix con la seconda vittoria esterna consecutiva. Vincono di 22 punti a Oklahoma City con uno scintillante Steph Curry che ruba la scena con 33 punti e diventa il quinto Warrior di sempre a segnare 16.000 punti nella storia della franchigia dopo Wilt Chamberlain, Rick Barry, Paul Arizin e Chris Mullin. Non bastano a OKC i 29 e 13 rimbalzi di Paul George

NBA, gli ultimi risultati

DENVER E UTAH OK - Vincono anche i Denver Nuggets sugli Indiana Pacers 102-100. Dopo aver segnato 26 punti Nikola Jokic viene espulso per proteste. Indiana, che pure chiude con un preoccupante 0/11 da tre nel secondo tempo, pareggia a quota 100 ma Paul Millsap a 7 secondi dalla fine decide la partita. Ai Nuggets manca una sola vittoria per centrare i playoff. Successo importante in ottica playoff per gli Utah Jazz, vittoriosi sul campo dei Brooklyn Nets per 114-98. Donovan Mitchell firma 24 punti e Rudy Gobert, nonostante un virus influenzale, completa la 55a doppia doppia della stagione (23 punti e 17 rimbalzi). Tre gli uomini in doppia cifra per i Nets, su tutti Spencer Dinwiddie (22 punti) e D'Angelo Russell (20).

NOWITZKI AVVICINA CHAMBERLAIN - Vincono gli Washington Wizards sui Memphis Grizzlies per 135-128 grazie ad un Bradley Beal che per la seconda volta in stagione tocca i 40 punti. Tornano alla vittoria i Dallas Mavericks che superano i Cleveland Cavaliers 121-116 nonostante l'assenza di Luka Doncic. Dirk Nowitzki firma 14 punti, gliene mancano tre per raggiungere una leggenda come Wilt Chamberlain nella lista dei migliori realizzatori di sempre. I New Orleans Pelicans piegano infine i Phoenix Suns 138-136 all'overtime nonostante un Devin Booker da 40 punti e 13 assist.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA