NBA, super Gallinari: 24 punti e Pacers ko. I Lakers perdono ancora

Sfida a distanza a suon di triple tra Steph Curry e James Harden. D'Angelo Russell firma un'incredibile rimonta di Brooklyn su Sacramento e Philadelphia passa a Charlotte
NBA, super Gallinari: 24 punti e Pacers ko. I Lakers perdono ancora© AP
4 min

ROMA - Uno dei protagonisti della notte NBA è senza dubbio Danilo Gallinari: l'azzurro trascina i Los Angeles Clippers alla vittoria sugli Indiana Pacers con 24 punti in 31 minuti giocati. I Lakers, invece, continuano a collezionare sconfitte: senza LeBron James, contro Milwaukee arriva il nono ko nelle ultime dieci gare. D'Angelo Russell firma 44 punti nella sfida tra Brooklyn e Sacramento e porta i Nets alla rimonta dal -25 nell'ultimo periodo di gioco. Vittorie anche per Golden State e Houston, nel segno rispettivamente di Steph Curry e James Harden

SUPER GALLINARI - Doc Rivers dà in mano a Danilo Gallinari le chiavi della squadra e l'azzurro non tradisce mai la fiducia del coach: è il giocatore più utilizzato nel roster dei Clippers e in 31 minuti sul parquet tira fuori dal cilindro 24 punti con 8/17 al tiro, quattro triple e tre assist. Per tornare a battere gli Indiana Pacers allo Staples Center, cosa che mancava da cinque anni, servono anche i 20 punti e 12 rimbalzi di Montrezl Harrell e i canestri pesanti di Lou Williams: sotto di 17 punti nell'ultimo periodo, Indiana rialza la testa fino a toccare le tre lunghezze di distanza, ma a 40'' dal termine è proprio Williams che interrompe il parziale degli ospiti. Terza sconfitta in fila per i Pacers e settimo ko consecutivo in trasferta. I Clippers vincono 115-109 e raccolgono l'ottava vittoria nelle ultime nove gare.

CURRY TRASCINA I WARRIORS - Steph Curry prende per mano i Golden State Warriors e li porta al successo su Minnesota. Il due volte MVP segna 36 punti con 8/14 dall’arco e supera le 300 triple stagionali. Per la prima volta nella storia dell'NBA, due giocatori superano questo traguardo: James Harden è arrivato a quota 316. 22 dei 36 punti messi a referto da Curry arrivano nel solo terzo quarto, ma per mandare ko i Timberwolves servono anche i 28 punti di Klay Thompson e i 17 conditi da nove assist di Kevin Durant. Può sorridere Steve Kerr, soprattutto perché su 44 canestri totali della sua squadra, 39 sono arrivati con un'assistenza. Golden State passa 107-117.

 

HOUSTON OK - Il solito James Harden trascina la squadra di coach D'Antoni. In una gara da 31 punti e 10 assist, il Barba diventa il giocatore con più triple tentate in una sola stagione NBA: 890, fino ad ora, i tiri dall'arco sparati dall'ex OKC. Il record di Curry di 886 è ormai superato. Per liquidare Atlanta, si aggiungono alla festa anche Clint Capela con 26 punti e 11 rimbalzi e soprattutto uno strordinario Chris Paul: 13 punti, 11 assist, 3 recuperi e una sola palla persa. Houston vince in trasferta 105-121.

D'ANGELO CUSTODE - 23 dei 44 punti segnati da D'Angelo Russell arrivano nell'ultimo quarto e l'ex Los Angeles Lakers guida i Nets a una rimonta storica sul campo dei Kings. Sotto di 25 punti, Brooklyn recupera tutto nell'ultimo periodo di gioco e vince grazie a un canestro a 0.8 dal termine di Rondae Hollis-Jefferson. Russell chiude la sua immensa partita con 17/33 dal campo, tra cui 6 centri da dietro l'arco. A tutto ciò aggiunge 12 assist, 4 rimbalzi e 4 recuperi. Dopo quattro sconfitte consecutive, Brooklyn trova un successo fondamentale per restare aggrappata al settimo posto nella Eastern Conference.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA