Nba, playoff gara-2: San Antonio perde a Denver

Agli Spurs non bastano i 31 punti di Aldridge, Belinelli ne fa 8 partendo dalla panchina. Portland travolge OKC, Toronto schianta Orlando
Nba, playoff gara-2: San Antonio perde a Denver© AP
2 min

ROMA - Clamorosa occasione gettata al vento da San Antonio, in vantaggio di 19 punti a 16' dal termine di gara-2 dei playoff in casa dei NuggetsDenver, tenuta in partita da Jokic, Harris Millsap, viene letteralmente trascinata, nell'ultimo quarto, da un Murray sin lì disastroso: il canadese ne fa 21 uno dopo l'altro, il parziale dei ragazzi di Malone è di 55-27, decisivo nel 114-105 finale. Agli Spurs non basta un Aldridge incontenibile (31 pt.), Belinelli dà il suo contributo (8), partendo dalla panchina: brucia il mancato 2-0 per i texani, che possono comunque guardare con fiducia alle prossime sfide.

PORTLAND VA 2-0 - 114-94 in una gara mai davvero aperta, nonostante OKC venisse illusa dai 7 punti-lampo di Paul George. Lillard dà la scossa ai suoi ed è decisivo per non chiudere sotto all'intervallo (54-54). Il terzo quarto sembra sorridere ai Thunder, subito avanti, ma il parziale 10-2 di Portland è il primo mattoncino nella vittoria, netta, dei Blazers: Lillard incanta, coach Stotts striglia, e la frazione si chiude con 37 pt. ed il vantaggio massimo (+16, 91-75). La distanza di sicurezza costruita è gestita agevolmente, oltre che incrementata di un ulteriore punto, nel quarto quarto che regala a Portland il 2-0.

RAPTORS A VALANGA Toronto annichilisce Orlando e riscatta il brusco stop in gara-1, pareggiando subito i conti: finisce con un pesantissimo 111-82 targato Kawhi Leonard (37 punti) e Kyle Lowry (22), ai Magic non riesce il miracolo-bis e pagano la serata-no di Vucevic. I Raptors mordono subito al collo l'avversario, facendo valere al massimo il tasso tecnico superiore e l'11-0 iniziale è un segnale inequivocabile. La difesa tiene botta, l'attacco è un fiume in piena, appena 7 palloni persi di squadra: è un 1-1 al computo finale, che infonde ottimismo per le prossime gare.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA