NBA Playoff, Lillard show: OKC eliminata! Passano Toronto e Phila

Un incredibile canestro sulla sirena del playmaker regala a Portland le semifinali di conference. Gli Spurs di Marco Belinelli perdono contro Denver e vanno sotto 3-2 nella serie
NBA Playoff, Lillard show: OKC eliminata! Passano Toronto e Phila© AP
5 min

ROMA - Non c’è niente di più spettacolare dei playoff NBA. Nella notte si sono chiuse tre serie: passano il turno Portland, Toronto e Philadelphia, tornano a casa OKC, Brooklyn e Orlando. Rimane ancora aperta la sfida tra Denver e San Antonio, con i Nuggets in vantaggio 3-2. 

NBA PLAYOFF, IL PRIMO TURNO

PAZZESCO LILLARD – Clamoroso. Non ci sono altre parole per descrivere il canestro decisivo di Damian Lillard che mette fine alla serie tra Portland e OKC. Il risultato è 115-115, scorrono i secondi e il numero 0 ha palla in mano a centrocampo: Paul George deve difendere e lo tiene a dieci metri dal canestro, anche qualcosa di più. Due secondi alla sirena, Lillard non fa alcun passo in avanti. Palleggio, arresto e tiro, la palla vola in area: il Moda Center è tutto in piedi, la sfera trova il fondo della retina ed esplode tutta Portland. La serie si chiude sul 4-1, con i Trail Blazers trascinati dai 50 punti del loro leader, dell’anima della squadra: 17/33 al tiro, 10/18 da tre, sei assist e sette rimbalzi per rispedire a casa i Thunder. Non bastano a OKC i 36 punti di Paul George e l’ennesima tripla doppia di Westbrook da 29 punti, 14 assist e 11 rimbalzi. Portland affronterà la vincente tra Denver e San Antonio. 

SPURS, MAI IN PARTITA – Pronti, via, Denver è già in controllo del match. Con un parziale di 14-2 nei primi minuti i Nuggets partono fortissimo e lasciano dietro gli Spurs, che non entrano mai realmente in partita, nella quale vanno sotto addirittura sul –30. I 17 punti a testa di DeMar DeRozan LaMarcus Aldridge non bastano a coach Popovich, tanto meno i sette realizzati da Marco Belinelli. Denver vince 108-90 e mantiene il fattore campo, adesso la serie si trasferisce in Texas e i Nuggets proveranno a giocarsi il loro primo match point. 

NBA PLAYOFF, I PRONOSTICI

A EST – Si chiude il primo turno dei playoff nella Eastern Conference. Dopo il passaggio del turno di Boston e Milwaukee, vincono la serie anche Philadelphia e Toronto. I 76ers dominano la sfida del Wells Fargo Center contro Brooklyn iniziando con un parziale di 14-0 e vengono trascinati dai 23 punti di Joel Embiid. La rissa nel finale del garbage time non cambia nulla. Phila passa 4-1. Con lo stesso risultato i Toronto Raptors liquidano Orlando: a guidare i Raptors ci pensano Kawhi Leonard e Pascal Siakam, rispettivamente con 27 e 24 punti. Per la prima volta nella storia, Toronto vince una serie in cinque partite.  

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA