NBA Playoff, Philadelphia batte Toronto. Jokic domina Portland

Jimmy Butler trascina i 76ers sull'1-1 nella serie contro i Raptors. Il serbo realizza 37 punti, 9 rimbalzi e 6 assist e porta avanti Denver
NBA Playoff, Philadelphia batte Toronto. Jokic domina Portland© AP
3 min

ROMA - In NBA è tempo di semifinali di Conference. Dopo aver vinto Gara 1, i Toronto Raptors cadono in casa contro i Philadelphia 76ers, trascinati dai 30 punti di Jimmy Butler. Si apre con un successo per Denver la serie tra Nuggets e Trail Blazers, con Portland che deve arrendersi alle magie di Nikola Jokic, sempre più padrone del gioco.

NBA PLAYOFF, IL SECONDO TURNO

SUPER BUTLER - Joel Embiid è influenzato, ma scende ugualmente in campo, anche se fatica ad ingranare. Dopo i primi minuti in cui passano in vantaggio i padroni di casa, Philadelphia reagisce e passa avanti. Ad inizio secondo quarto inizia a scaldare le mani Jimmy Butler, che sarà il protagonista della serata. Dall'altra parte, però, c'è il solito Kawhi Leonard, che all'intervallo ha già messo a referto 15 punti: l'ex San Antonio è inarrestabile. Si rientra dagli spogliatoi e Philadelphia mantiene il controllo senza deragliare, anche se Toronto rimane sempre incollata agli ospiti. Il finale è al cardiopalma: Butler mette la tripla del +7, ma a 90'' dal termine Kyle Lowry riporta a -3 i Raptors. Joel Embiid, l'influenzato, ha palla in mano a 24'' dalla sirena con Phila sopra di 1: realizza un canestro meraviglioso in penetrazione. Sul +3 i 76ers devono difendere, Lowry scivola e consegna a Leonard: il fenomeno non tira e scarica per Danny Green, che spara sul ferro. Il rimbalzo è controllato dalla difesa: vince Philadelphia. La serie è sull'1-1 e adesso si sposta al Wells Fargo Center.

NBA PLAYOFF, I PRONOSTICI

JOKIC BRILLA - Denver e Portland si equivalgono per tutto il primo tempo, con i Trail Blazers che provano l'allungo prima di rientrare negli spogliatoi, ma non riescono ad allontanarsi dai padroni di casa più di quattro punti. Jokic e Millsap, però, non ci stanno e rimontano: il primo tempo si chiude 58-55. Il parziale di 8-0 dei Nuggets in apertura di terzo quarto spacca la partita, anche se Lillard tiene in vita i suoi realizzando 39 punti nella serata. La differenza la fa il solito Nikola Jokic, che mette a referto 37 punti, 9 rimbalzi e 6 assist. Al Pepsi Center finisce 121-113: Denver passa in vantaggio nella serie.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA