NBA Playoff, Houston batte Golden State all'overtime: Warriors sul 2-1

Ai campioni in carica non bastano i 46 punti di Kevin Durant. James Harden trascina i Rockets e la squadra di coach D'Antoni tiene viva la serie
NBA Playoff, Houston batte Golden State all'overtime: Warriors sul 2-1© EPA
3 min

ROMA - Lo spettacolo è assicurato quando si tratta di playoff NBA. Nella notte è andato in scena il terzo atto della serie tra Houston Rockets e Golden State Warriors, con i texani che si sono imposti all'overtime trascinati da 41 punti di James Harden.

LE SEMIFINALI DI CONFERENCE

LA PARTITA - James Harden si presenta a Gara 3 con un occhio infortunato, completamente rosso e gonfio. Poco importa, le mani sono caldissime. Golden State prova subito a mettere la testa avanti, ma Houston resta aggrappata al risultato senza lasciar mai scappare i propri avversari. L'inerzia della sfida cambia quando Clint Capela stoppa meravigliosamente una schiacciata di Iguodala. Il primo quarto finisce sul 26-25 per i campioni in carica, ma nel secondo quarto non trovano più il fondo della retina: i Rockets ne approfittano e allungano fino a toccare il +9 grazie ai canestri di Eric Gordon e alle assistenze di Chris Paul. Dopo l'intervallo entra in scena 'il Barba': Iguodala, un difensore eccezionale, non può fare nulla contro la velocità insensata di Harden, che inizia a stampare un canestro dopo l'altro. Houston rimane a distanza di sicurezza con la doppia cifra di vantaggio, ma deve fare i conti con un altro fenomeno: Kevin Durant. Tra la fine del terzo quarto e l'inizio dell'ultimo periodo firma dieci punti consecutivi e regala il nuovo vantaggio a Golden State. P.J. Tucker non ci sta e lotta su ogni pallone, dando nuova verve alla squadra di coach D'Antoni. A meno di un minuto dal termine Iguodala riporta a +2 i Warriors, ma i Rockets pareggiano e hanno la possibilità di vincere. Chris Paul prova la penetrazione nell'ultima azione della partita, ma viene fermato da Thompson: dalla palla contesa non ne esce nulla, si va all'overtime.

NBA, GLI ULTIMI RISULTATI

OVERTIME - Houston passa in vantaggio, ma i campioni in carica restano a contatto con la tripla di Iguodala. Poi James Harden gioca a carte scoperte: prima segna in penetrazione, mentre Golden State sbaglia troppi tiri semplici. Steph Curry appoggia male un layup e Thompson sbaglia clamorosamente un jumper da distanza ravvicinata. Sul 121-118 e con 50'' sul cronometro la palla è in mano al Barba: palleggio e step back da tre in faccia a Iguodala. Tre punti e partita chiusa. La schiacciata sbagliata da Curry dà il via ai festeggiamenti del Toyota Center. La sfida finisce 126-121 e Houston accorcia nella serie: i Rockets sono ancora vivi. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA