Golden State batte Toronto: si va a Gara-6 alle NBA Finals

I campioni in carica perdono nuovamente Kevin Durant, ma vincono 106-105 in casa dei canadesi, che sprecano il primo match point a disposizione. Ora la serie si sposta in California
Golden State batte Toronto: si va a Gara-6 alle NBA Finals© AP
2 min

TORONTO (Canada) - I Toronto Raptors sprecano il primo match point per chiudere le NBA Finals: i Golden State Warriors vincono Gara-5 con il risultato di 106-105 e accorciano la serie sul 3-2. Una partita ricca di emozioni, nella quale i campioni in carica sono stati al comando per gran parte dell'incontro, ma hanno dovuto far fronte anche alla perdita di Kevin Durant, rientrato dopo un lungo stop e costretto ad uscire dal campo per il un infortunio al tendine d'Achille.

NBA, TONY PARKER SI RITIRA

Toronto-Golden State: vittoria in volata per i Warriors

Una vittoria in volata per la squadra di Steve Kerr, che nell'ultimo quarto ha subito la rimonta dei padroni di casa, ma è riuscita nell'ultimo minuto e mezzo a rimettere la testa avanti grazie ad un parziale di 9-0. Grande serata per gli Splash Brothers: Steph Curry chiude con 31 punti, Klay Thompson con 26. Toronto può rammaricarsi per l'occasione sprecata: ai Raptors non sono bastati i 26 punti di Kawhi Leonard. I Golden State Warriors non mollano, vincono 106-105 grazie alla grande difesa di Draymond Green sull'ultimo tentativo di Kyle Lowry sulla sirena e annullano il primo match point: ora si torna ad Oakland, in casa dei campioni in carica. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA