Lebron James: "Dobbiamo riportare i Lakers dove meritano"

Nel media-day gialloviola il Prescelto detta il nuovo corso e punta forte sul nuovo compagno Anthony Davis: "Sappiamo tutti quanto è forte, deve essere il nostro punto di riferimento"
Lebron James: "Dobbiamo riportare i Lakers dove meritano"© AP
2 min

LOS ANGELES - "Dobbiamo riportare i Lakers dove meritano ma come mi ha insegnato mia madre, 'non parlare ma fallo'". Dopo aver vissuto per la prima volta dopo 13 anni una post-season da spettatore, LeBron James sogna il riscatto. Il suo arrivo in gialloviola la scorsa estate non è bastato per riportare i Lakers ai play-off ma a giugno si è unito al gruppo anche Anthony Davis e ora i californiani sono fra i favoriti per il titolo. "Sappiamo quanto sia forte Anthony Davis e se non facciamo passare il gioco dalle sue mani, non ha senso averlo in campo - commenta LeBron nel media-day dei gialloviola - Non significa che ogni volta che siamo sotto dobbiamo dargli palla ma dobbiamo essere nelle condizioni di farlo". "Siamo due ragazzi molto altruisti che vogliono solo vincere e questo ci rende il lavoro più facile a entrambi", gli fa eco Davis, mentre per la corsa all'Anello il Prescelto non si sbilancia troppo: "Tutti si chiedono chi sia il vincitore dell'estate, se i Nets, i Clippers, i Lakers. Io dico lo Staples Center: se sei un tifoso di basket e hai l'occasione di vedere una sera i Clippers e quella dopo i Lakers, lo Staples Center è il posto dove andare".

Westbrook avvisa: per il titolo c'è anche Houston

Ma al titolo punta forte anche Houston, che ha riunito Russel Westbrook e James Harden. "Ci sarà da preoccuparsi ma non per noi", avverte il primo, che al fianco del Barba ha già giocato una finale Nba nel 2012 con la canotta degli Oklahoma City Thunder, franchigia che da quest'anno avrà in rosa l'azzurro Danilo Gallinari. "Abbiamo conquistato entrambi tanti riconoscimenti individuali - gli fa eco Harden - Adesso è l'ora di vincere insieme qualcosa che non abbiamo ancora vinto".


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA