Nba: LeBron rilancia i Lakers, Doncic ferma i Warriors. Bene Bucks e Rockets

Vittorie per San Antonio e New Orleans con gli italiani Belinelli e Melli in campo per pochi minuti. Cadono i Clippers contro Utah, mentre Miami vince la seconda gara di fila all'overtime. Harden ne fa 44, mentre Jokic trascina Denver con l'ennesima tripla doppia della carriera
Nba: LeBron rilancia i Lakers, Doncic ferma i Warriors. Bene Bucks e Rockets
4 min

ROMA - Nella notte della regular season di Nba, ecco che i Los Angeles Lakers tornano alla vittoria dopo quattro sconfitte di fila. A Portland, infatti, il match termina 128-120 con LeBron James che trascina i suoi al successo realizzando 21 punti e 16 assist. Insieme a lui, ottimi i 24 punti di Kuzma e i 20 punti con 9 rimbalzi di Anthony Davis. Se una parte di Los Angeles si rialza, l'altra cade. Si tratta dei Los Angeles Clippers che in casa perdono contro gli Utah Jazz 120-107 incassando l'undicesima sconfitta stagionale. Ai Clippers non bastano i 20 punti di George contro una difesa molto solida degli Jazz che costrigono gli avversari solo ad un 37% dal campo. Senza problemi, invece, i Bucks di Milwaukee che anche senza Antetokounmpo si confermano una grande squadra con un facile 111-100 contro Orlando. Dopo aver vinto ad Atlanta senza il loro MVP, Milwaukee non arresta la propria marcia consolidando il primo posto nella Eastern Conference. Uno strepitoso Luka Doncic mette la firma sulla vittoria di Dallas contro Golden State: al Chase Center finisce 121-141 in favore dei Mavericks grazie soprattutto ad un terzo periodo da 45-24 tutto dalla parte di Dallas. Doncic chiude con 31 punti, 15 assist e 12 rimbalzi in soli 30 minuti di gioco: è il primo giocatore nella storia della Nba a realizzare questi numeri in così poco tempo in campo. Gara da fenomeno di Doncic che mette in secondo piano la prestazione altamente positiva di D'Angelo Russell che con i suoi 35 punti, di cui 9 triple, prova a trascinare i Warriors ma senza successo. Gara ricca di emozioni, inoltre, quella tra i Miami Heat e Philadelphia Sixers che si chiude all'overtime 117-116 per i padroni di casa. La gara è stata decisa di Butler che con i suoi 25 punti, 9 rimbalzi e 9 assist ha realizzato il tiro libero decisivo a 2" dalla sirena. Strepitosa anche la prova di Embiid che mette a segno per i Sixers 35 punti e 11 rimbalzi senza tuttavia riuscire ad evitare la sconfitta per Philly. Miami vince una gara fondamentale salendo al secondo posto nella Eastern Conference e diventando una delle sole quattro squadre ad aver vinto in Nba due partite di fila al supplementare.

Nba, la classifica

Le altre gare della notte

Bene Toronto che si prende la rivincita contro i Boston Celtics vincendo 113-97 nel remake del match di Natale. Kyle Lowry assoluto protagonista per i Raptors grazie ai suoi 30 punti e 7 assist. Jokic al Pepsi Center non sbaglia e porta i Denver Nuggets alla vittoria contro Memphis con il punteggio di 119-110. Tripla doppia per lui con 31 punti, 10 rimbalzi e 10 assist che trascinano i Nuggets alla vittoria visto che ci sono le sue mani in quasi tutti i punti decisivi dei padroni di casa. Per i New Orleans Pelicans arriva la terza vittoria di fila anche contro Indiana Pacers 120-108 con Nicolò Melli ancora ai margini delle rotazioni: nei 4' concessogli, l'italiano ha messo a segno una tripla e due tiri liberi per i 5 punti totali della sua gara. Pochi spiccioli di gara anche per Belinelli che vede i suoi San Antonio Spurs vincere ancora 136-109 contro Detroit e rimanere agganciati alla zona play-off. Per l'italiano, solo 3' di campo senza arrivare al tiro. Bene Chicago che in casa batte Atlanta 116-81 dominando la sfida. Tutto facile anche per gli Houston Rockets che grazie ai 44 punti di Harden battono 108-98 i Nets di Brooklyn. Vittoria, inoltre, per Cleveland in Minnesota (94-88), per i New York Knicks a Washington (107-100) e per Phoenix in casa di Sacramento (112-110).


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA