Nba, vincono Thunder e Pelicans. LeBron James mostruoso: 9mila assist in carriera

Danilo Gallinari ai box per l'infortunio alla caviglia, mentre Nicolò Melli resta fuori dalle rotazioni per scelta tecnica. Continua il testa a testa nella Western Conference fra Lakers e Nuggets
Nba, vincono Thunder e Pelicans. LeBron James mostruoso: 9mila assist in carriera© AP
3 min

ROMA - Nonostante le assenze di Danilo Gallinari e Nicolò Melli, il primo alle prese con un infortunio alla caviglia che lo tiene ai box per la quarta partita di fila e il secondo rimasto fuori dalle rotazioni, Thunder e Pelicans confermano il loro ottimo momento. Sesta vittoria nelle ultime sette per Oklahoma che supera (98-97) Toronto: a prendersi la scena sono Shai Gilgeous-Alexander (32 punti, compreso il canestro della vittoria a 36" dalla sirena) e Chris Paul (25 punti, 11 rimbalzi e 8 assist). Nei Raptors 20 punti a testa per Lowry e VanVleet. Si allunga a quattro partite la serie positiva dei Pelicans che superano 127-112 Houston grazie a un Lonzo Ball grandioso dall'arco: sette triple (massimo in carriera) e 27 punti complessivi per l'ex Lakers, che si aggiungono ai 27 di Ingram e ai 25 di Moore e Holiday. Assenze pesanti però nei Rockets, che devono fare a meno di Harden, Westbrook e Capela.

Nba, i risultati delle partite della notte

LeBron James da urlo

Nella West Conference continua il testa a testa tra Lakers e Nuggets. Los Angeles porta a casa la sfida contro Dallas (108-95) in una serata magica per LeBron James. Con un passaggio-touchdown a tutto campo per Anthony Davis, Il Prescelto ha toccato quota 9.000 assist in carriera, ottavo giocatore di sempre a riuscirci e l'unico con anche almeno 9.000 rimbalzi catturati. LeBron chiude il match con 13 punti e 13 assist contro i Mavs, 23 punti li sigla Davis. Sottotono invece Doncic, una delle peggiori partite stagionali per lui: solo 19 punti. Il cestista sloveno si toglie però la soddisfazione di salutare Kobe Bryant, presente a bordocampo. Denver ha invece la meglio su Sacramento per 120-115 con 19 punti ciascuno di Porter jr e Barton e centra la nona vittoria in dieci gare. Completa il quadro delle partite giocate nella notte la sfida fra Memphis e Charlotte: 117-104 per i Grizzlies, con 20 punti di Brooks e 18 di Clarke, Hornets in serie negativa da cinque gare.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA