Williamson all'esordio in Nba dopo l'infortunio, attesa negli Usa

La prima scelta del Draft 2019 ha superato i problemi al ginocchio e sarà finalmente sul parquet con i Pelicans contro gli Spurs di Belinelli: l'ex stella della Ncaa promette spettacolo e numeri da record
Williamson all'esordio in Nba dopo l'infortunio, attesa negli Usa© AP
2 min
TagsNba

ROMA – E’ finalmente arrivato il momento del debutto in Nba di Zion Williamson, la 19enne stella dei New Orleans Pelicans, prima scelta assoluta al Draft 2019, ma mai impiegato finora a causa di un infortunio al ginocchio destro. Giocatore di 1,98 per 129 chili, spettacolare per le sue schiacciate, Williamson ha incantato il pubblico americano nella Ncaa con la maglia dei Duke Blue Devils dopo essere cresciuto nella squadra del college Spartanburg Day.

Williamson contro Belinelli

Non c’è mai stata l'ipotesi che Zion saltasse l'intera stagione” ha detto il vice presidente operativo dei Pelicans David Griffin, nell’annunciare la completa guarigione di Williamson, compagno di squadra del nostro Nicolò Melli. L’esordio sarà nella notte tra mercoledì e giovedì in casa, contro i San Antonio Spurs di Marco Belinelli. Il match è atteso con grande entusiasmo dagli appassionati statunitensi di basket che si aspettano numeri spettacolari da parte di Williamson. Nelle quattro partite disputate in pre-season prima dell'infortunio, il 19enne dei Pelicans aveva segnato 23,3 punti di media con 6,5 rimbalzi in poco più di 27 minuti, tirando uno strabiliante 71,4% dal campo. Lo scorso anno, con i Duke, ha giocato 33 partite con una media punti di 22,6 a match.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA