Kobe Bryant, oltre 500 mila firme per proporlo come logo Nba

Quello attuale, disegnato da Alan Siegel e mai cambiato dal 1971, rappresenta la silhouette di Jerry West, altro grande giocatore dei Lakers. La petizione social chiede una nuova immagine col Mamba protagonista
Kobe Bryant, oltre 500 mila firme per proporlo come logo Nba
2 min

WASHINGTON - Oltre 500 mila persone hanno firmato una petizione per chiedere alla Nba di usare per il proprio logo l'immagine di Kobe Bryant, morto insieme alla figlia e ad altre sette persone nello schianto di un elicottero. Il logo attuale, disegnato da Alan Siegel e mai cambiato dal 1971, rappresenta la silhouette di un altro grande giocatore dei Lakers: Jerry West, che ha 81 anni. 

Le indagini

Le comunicazioni finali del pilota dell'elicottero schiantatosi causando la morte della star Nba Kobe Bryant e di altre otto persone indicano che stesse salendo di quota per evitare lo strato di nubi. Lo riferiscono gli investigatori, aggiungendo che lo schianto ha lasciato una scena devastante. Il pilota aveva chiesto un'autorizzazione speciale a volare nella fitta nebbia pochi minuti prima dello schianto ed era ad un'altezza di 427 metri. Poi aveva richiesto ai controllori di volo di fornire un collaboratore che seguisse il volo ma gli era stato detto che l'elicottero stesse volando troppo basso. Circa quattro minuti dopo, il pilota ha informato che stesse salendo per evitare uno strato di nubi. Quando gli è stato chiesto cosa intendesse fare, non c'è stata risposta. Il data del radar indicano che l'elicottero fosse salito a 701 metri e per poi cominciare a precipitare verso sinistra.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA