Nba, Lakers ko e Belinelli show mentre si avvicina l'emergenza

LeBron James e compagni battuti dai Nets, il nostro portacolori firma 16 punti e dà spettacolo nel successo degli Spurs. La lega, intanto, si prepara ai provvedimenti contro il coronavirus
Nba, Lakers ko e Belinelli show mentre si avvicina l'emergenza© EPA
2 min

ROMA - Nove partite nel turno Nba di questa notte, e attenzione generale rivolta alle possibili decisioni legate all'emergenza coronavirus, che ormai sembra vicina anche negli Stati Uniti. Sul tappeto ci sono tre ipotesi: giocare a porte chiuse, giocare solo dove non ci sono casi di contagio o sospendere temporaneamente il campionato. La prima ha già trovato l'opposizione netta di alcuni giocatori, fra i quali Lebron James, che ha annunciato di non voler scendere in campo senza pubblico. Nella notte i Lakers di Lebron a sorpresa sono stati battuti in casa dai non irresistibili Brooklyn Nets, e proprio un errore del suo fuoriclasse nei secondi finali ha impedito di evitare il ko, che comunque non cambia niente nella classifica della Western Conference, dominata dai californiani. Alla fine i Nets hanno vinto 104-102.

Belinelli, 16 punti e una magia

Vittoria facile per i Clippers, 131-107 sui Warriors ultimi in classifica. Boston vince su Indiana per 114-111 e guadagna un posto nei playoff. Tornano alla vittoria i Rockets, dopo quattro stop consecutivi, battendo Minnesota per 117-111 grazie anche ai 37 punti di Harden, e restano in zona playoff dalla quale stavano pericolosamente perdendo posizioni. Successo anche per i San Antonio Spurs su Dallas per 119-109, con una buona prestazione di Marco Belinelli, autore di 16 punti tra i quali uno spettacolare canestro da tre, da posizione fortemente decentrata. Nelle altre gare successi dei Wizards, 122-115 sui Knicks, dei Chicago Bulls, 108-103 su Cleveland, degli Orlando Magic, 120-115 sui Grizzlies a Memphis, e dei Portland Trail Blazers 121-105 sui Phoenix Suns.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA