NBA
0

Nba, Coronavirus: ricoverato in ospedale Patrick Ewing

Componente del 'Dream Team' che ha vinto la medaglia d'oro alle Olimpiadi del 1992, è l'unico nella squadra di basket maschile della Georgetown University a essere risultato positivo

Nba, Coronavirus: ricoverato in ospedale Patrick Ewing

WASHINGTON (Stati Uniti) - Patrick Ewing, l'ex star dell'Nba ora allenatore della Georgetown University, è stato ricoverato in ospedale per coronavirus. Componente del 'Dream Team' che ha vinto la medaglia d'oro alle Olimpiadi del 1992, Ewing è l'unico nella squadra di basket maschile della Georgetown University a essere risultato positivo: "Questo virus è grave e non dovrebbe essere preso alla leggera", ha scritto in una dichiarazione sul profilo del dipartimento di atletica dell'università. "Voglio incoraggiare tutti a stare al sicuro e prendersi cura di se stessi e dei propri cari".

Nba, la leggenda Ewing ricoverato per Covid-19

La dichiarazione spiega che il 57enne sia “sotto cura e isolato” in un ospedale nella zona di Washington e che era l'unica persona nella squadra di pallacanestro maschile noto per essere risultato positivo. Ewing ha appena concluso il suo terzo mandato da allenatore a Georgetown, registrando un record di 49-46. Recentemente è stato sotto i riflettori a causa della docu-serie “The Last Dance”, che ha raccontato alcune delle sue battaglie nei playoff con i Chicago Bulls di Michael Jordan. Il campionato Nba ha sospeso le operazioni l'11 marzo, e proprio due settimane fa ha iniziato a consentire ai club di aprire strutture per allenamenti volontari, socialmente distanziati, ma senza decidere quando potrà ripartire il torneo.

The Last Dance, guarda una clip in esclusiva

Tutte le notizie di NBA

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti