Nba, Coronavirus: ricoverato in ospedale Patrick Ewing

Componente del 'Dream Team' che ha vinto la medaglia d'oro alle Olimpiadi del 1992, è l'unico nella squadra di basket maschile della Georgetown University a essere risultato positivo
Nba, Coronavirus: ricoverato in ospedale Patrick Ewing
2 min

WASHINGTON (Stati Uniti) - Patrick Ewing, l'ex star dell'Nba ora allenatore della Georgetown University, è stato ricoverato in ospedale per coronavirus. Componente del 'Dream Team' che ha vinto la medaglia d'oro alle Olimpiadi del 1992, Ewing è l'unico nella squadra di basket maschile della Georgetown University a essere risultato positivo: "Questo virus è grave e non dovrebbe essere preso alla leggera", ha scritto in una dichiarazione sul profilo del dipartimento di atletica dell'università. "Voglio incoraggiare tutti a stare al sicuro e prendersi cura di se stessi e dei propri cari".

Nba, la leggenda Ewing ricoverato per Covid-19

La dichiarazione spiega che il 57enne sia “sotto cura e isolato” in un ospedale nella zona di Washington e che era l'unica persona nella squadra di pallacanestro maschile noto per essere risultato positivo. Ewing ha appena concluso il suo terzo mandato da allenatore a Georgetown, registrando un record di 49-46. Recentemente è stato sotto i riflettori a causa della docu-serie “The Last Dance”, che ha raccontato alcune delle sue battaglie nei playoff con i Chicago Bulls di Michael Jordan. Il campionato Nba ha sospeso le operazioni l'11 marzo, e proprio due settimane fa ha iniziato a consentire ai club di aprire strutture per allenamenti volontari, socialmente distanziati, ma senza decidere quando potrà ripartire il torneo.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA