Non solo The Last Dance, anche Magic Johnson avrà il suo documentario

Racconti inediti sulla vita e la carriera del cestista statunitense che con i Los Angeles Lakers si è laureato per ben cinque volte campione NBA. All'inizio degli anni '90 dichiarò di essere risultato positivo all'HIV, suscitando grande scalpore
Non solo The Last Dance, anche Magic Johnson avrà il suo documentario© Associated Press
3 min

ROMA - A poche settimane di distanza dall'uscita del fortunatissimo documentario su Michael Jordan, The Last Dance, la rivista Variety ha dichiarato che ne sarebbe pronto uno su un'altra leggenda della palla a spicchi: Magic Johnson. Un prodotto nel quale verrà fuori oltre che lo straordinario cestista, anche l'uomo che, nei primi anni '90, suscitò grande scalpore dopo aver dichiarato di essere risultato positivo all'HIV. Realizzato da XTR, H.wood Media, NSV e Delirio Films, analizza la vita e la carriera di Magic Johnson in maniera approfondita grazie anche al materiale d'archivio, interviste e domande alla sua cerchia più vicina. 

Coronavirus, Magic Johnson: "c'è disinfomazione come su Hiv"

In arrivo il documentario su Magic Johnson

"In questi tempi senza precedenti abbiamo bisogno di film che celebrino gli eroi più che mai", ha dichiarato il CEO di XTR Bryn Mooser"Essendo una delle figure pubbliche più leggendarie, laboriose e resilienti del nostro tempo, i successi di Magic Johnson dentro e fuori dal campo sono qualcosa che vale la pena mettere in evidenza per il mondo e siamo entusiasti di raccontare questa storia - ha aggiunto -". E sì, perchè la carriera del cestista statunitense, vissuta quasi per intera con la casacca dei Los Angeles Lakers, è ricca di successi. Sono infatti cinque i titoli NBA conquistati in carriera. Ma non è finita qui, perchè Magic Johnson è stato anche uno dei maggiori protagonisti negli anni '80 durante la fase d'oro di "Showtime", in cui il team di Los Angeles ha trionfato giocando un basket molto spettacolare. Johnson inoltre faceva anche parte del "Dream Team" americano che vinse la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Barcellona del 1992.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA