Nba, Lakers primi a Ovest. Gallinari show, ma non basta ai Thunder

LeBron James e compagni piegano gli Utah Jazz e si assicurano il primato nella Conference. Bene gli italiani: 5 punti di Melli dalla panchina con i Pelicans, 20 per l'altro azzurro che però è battuto dai Nuggets
Nba, Lakers primi a Ovest. Gallinari show, ma non basta ai Thunder© EPA
2 min

ORLANDO (Stati Uniti) - C'è tanta Italia nella notte Nba, a Disney World, con Danilo Gallinari e Nicolò Melli in ottima forma. Anthony Davis è il trascinatore dei Los Angeles Lakers contro gli Utah Jazz, dall'alto dei suoi 42 punti in 39 minuti di gioco. La squadra californiana s'impone 116-108, dopo un inizio ripresa che non lascia scampo agli avversari, e conquista aritmeticamente il primato a Ovest. Per LeBron James e compagni è il riscatto dopo il ko contro i Raptors. Per i Jazz di coach Snyder una serata da dimenticare al tiro. I New Orleans Pelicans battono 109-99 i Memphis Grizzliers: un successo che ad Ovest riapre la corsa al secondo posto. Al trionfo del team della Luisiana contribuisce anche Nicolò Melli, entrando dalla panchina: l'ala di Reggio Emilia regala ai suoi 5 punti (con un tiro da 3) in quasi 20 minuti. I Grizzliers sprofondano con il terzo ko di fila.

Belinelli infortunato, Gallinari show

Di misura l'affermazione dei Philadelphia 76Ers sui San Antonio Spurs (132-130), con Shake Milton autore della tripla decisiva a 7"2 dalla sirena finale. In casa Spurs ancora fuori Marco Belinelli per un problema a una caviglia. Gli Oklahoma City Thunder si arrendono all'overtime ai Denver Nuggets per 121-113. La squadra guidata da Malone domina il supplementare con uno scatenato Michael Porter Jr. La differenza, però, ancora una volta, la fa il serbo Nikola Jokic. Buona prova per Danilo Gallinari, autore di 20 punti, conditi da 3 rimbalzi e 2 assist in 29'. Gli Indiana Pacers superano i Washington Wizards 111-100 ed è inutile il tentativo di rimonta orchestrato da Thomas Bryant che realizza 20 punti. Infine i Toronto Raptors battono 107-103 i Miami Heat grazie a un Fred Van Vleet da 36 punti.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA