Nba, definiti i Playoff: vittoria in rimonta (e 14 punti) per Gallinari

Per completare gli accoppiamenti manca solo l'avversario dei Lakers: si deciderà in questi due ultimi giorni di Regular Season
Nba, definiti i Playoff: vittoria in rimonta (e 14 punti) per Gallinari© EPA
4 min
TagsNba

ORLANDO (Florida) - Nella notte Nba strepitosa vittoria in rimonta per gli Oklahoma City Thunder di Danilo Gallinari, autore di 14 punti nel successo per 116-115 contro i Miami Heat. A due giorni dalla conclusione della Regular Season, sono stati definiti tutti (o quasi) gli accoppiamenti del primo turno dei play-off: da assegnare resta soltanto il conteso ottavo posto a Ovest.

Danilo Gallinari, 14 punti

La vittoria in volata di Oklahoma arriva con una super rimonta nell'ultimo quarto: sono ben 22 i punti recuperati a Miami, decisive due triple nel finale di Mike Muscala. Sono 14 invece i punti realizzati da Danilo Gallinari, in una serata però non eccezionale nelle percentuali di tiro (2/10 dal campo, ma 10/10 dalla lunetta). La sconfitta non ha comunque conseguenze per gli Heat, ai quali non bastano i 30 punti realizzati da Tyler Herro. Tra Indiana e Houston partita equilibrata e segnata dalle assenze di TJ Warren da una parte e Russell Westbrook dall'altra: vince Indiana per 108-104 nonostante James Harden che sfiora la tripla doppia con 45 punti, 17 rimbalzi e 9 assist. Ansia a Houston per le condizioni di Westbrook, bloccato da uno stiramento al quadricipite della gamba destra: dopo un'ottima stagione, con 27.2 punti di media, 7.9 rimbalzi e 7 assist a partita, adesso è a rischio per l'inizio dei play-off.

Nba, tutti i risultati

I Clippers battono 124-111 i Nuggets e si prendono il 2° posto nella West Conference: Paul George segna 27 punti, Kawhi Leonard ne aggiunge 26 e la squadra di Los Angeles si assicura l'incrocio con i Mavericks di Luka Doncic nel primo turno play-off. Non basta Jerami Grant a Denver, con i suoi 25 punti il miglior realizzatore dei Nuggets che nel quarto finale lasciano diversi titolari a riposo. Vincono infine anche i Raptors, che superano 125-121 i Sixers e centrano il sesto successo in sette partite nella bolla di Orlando. Questi i risultati delle gare della regular-season dell'Nba che si sono svolte nella notte italiana: Houston Rockets vs Indiana Pacers 104-108; Oklahoma City Thunder vs Miami Heat 116-115; Philadelphia 76ers vs Toronto Raptors 121-125; Denver Nuggets vs L.A. Clippers 111-124.

Playoff, gli accoppiamenti

Gli incroci dei Playoff sono ufficiali. Restano solo da decidersi chi occuperà quarta e quinta posizioni sia in Eastern che Western Conference, più l'avversaria dei Los Angeles Lakers. Nel Play In per stabilirla, sono rimaste in corsa Portland, Memphis, Phoenix e San Antonio.

EASTERN CONFERENCE

(1) Milwaukee vs (8) Orlando

(2) Toronto vs (7) Brooklyn

(3) Boston vs (6) Philadelphia

(4/5) Miami vs (4/5) Indiana

WESTERN CONFERENCE

(1) Lakers vs (8) Vincente Play in

(2) Clippers vs (7) Dallas

(3) Denver vs (6) Utah

(4/5) Houston vs (4/5) Oklahoma City


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA