Nba, Heat in finale a Est, Lakers avanti 2-1 sui Rockets

Era dal 2014 che Miami non arrivava all'epilogo della Eastern Conference. E LeBron James trascina Los Angeles contro Harden
4 min
TagsNba

ORLANDO (Florida) - Stavolta nessun miracolo: con Giannis Antetokounmpo out per una distorsione alla caviglia destra, Milwaukee cade per 103-94 contro Miami, che chiude la serie sul 4-1 e stacca il biglietto per la finale della Eastern Conference per la prima volta dal 2014. Quelli erano gli Heat di LeBron, Wade e Bosh, oggi sono Jimmy Butler e Goran Dragic (17 punti a testa contro i Bucks) a trascinare il quintetto di Spoelstra. "Significa molto per me ma non è il nostro obiettivo, il nostro obiettivo è vincere il titolo", sottolinea Butler, mai così avanti in carriera nei play-off. Miami - che porta in doppia cifra anche Crowder (16 punti), Herro (14 pt), Adebayo (13 pt) e Olynyk (12 pt) - attende ora una fra Toronto e Boston, serie che vede i Celtics avanti 3-2. Per Milwaukee - che si presentava col miglior record al termine della regular season di tutta la lega (56-17) - 23 punti di Middleton e doppia doppia di Brook Lopez (15 punti e 14 rimbalzi).

Nba, tutti i risultati

A Ovest, invece, i Lakers si aggiudicano gara 3 per 112-102 e si portano sul 2-1 contro Houston. A fare la differenza il solito LeBron James: 36 punti, 7 rimbalzi, 5 assist ma anche 4 stoppate e un grande aiuto in difesa, con i Rockets limitati ad appena 38 punti negli ultimi due quarti. Decisivo anche il contributo di Rondo: 21 punti e 9 assist (12-5 nell'ultimo periodo), ma soprattutto 8 punti di fila nel break di 10-0 con cui i gialloviola hanno affondato definitivamente il quintetto di D'Antoni, dove i migliori sono stati Harden (33 punti) e Westbrook (30 punti). Eletto intanto il quintetto difensivo ideale della stagione: i più votati sono stati Antetokounmpo (Milwaukee Bucks), Anthony Davis (Los Angeles Lakers), Rudy Gobert (Utah Jazz), Ben Simmons (Philadelphia 76ers) e Marcus Smart (Boston Celtics). Sul fronte allenatori, Billy Donovan lascia Oklahoma City dopo cinque stagioni: le parti hanno deciso di comune accordo di non rinnovare. Nel futuro del 55enne coach newyorkese New Orleans, Philadelphia, Indiana o Chicago. (in collaborazione con Italpress)

Il quadro dei play-off

Questo il quadro dei play-off Nba in programma al Walt Disney World Resort di Orlando:

EASTERN CONFERENCE

I TURNO

MILWAUKEE BUCKS - Orlando Magic ----- (4-1)

Indiana Pacers - MIAMI HEAT ----- (0-4)

BOSTON CELTICS - Philadelphia 76ers ----- (4-0)

TORONTO RAPTORS - Brooklyn Nets ----- (4-0)

SEMIFINALI

Toronto Raptors - Boston Celtics 10/09 (2-3)

Milwaukee Bucks - MIAMI HEAT 94-103 (1-4)

WESTERN CONFERENCE

I TURNO

LOS ANGELES LAKERS - Portland Trail Blazers ----- (4-1)

HOUSTON ROCKETS - Oklahoma City Thunder ----- (4-3)

DENVER NUGGETS - Utah Jazz ----- (4-3)

LOS ANGELES CLIPPERS - Dallas Mavericks ----- (4-2)

SEMIFINALI

Los Angeles Lakers - Houston Rockets 112-102 (2-1)

Los Angeles Clippers - Denver Nuggets 10/09 (2-1)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA