Nba, Toronto e Boston show: si va a gara 7. I Clippers vedono la finale

Tra Raptors e Celtics un parziale di 3-3, al termine di una gara 6 dalle mille emozioni. Tutto più semplice per Los Angeles contro i Nuggets
Nba, Toronto e Boston show: si va a gara 7. I Clippers vedono la finale
4 min
TagsNba

ORLANDO (Florida) - La semifinale della Eastern Conference Nba tra Toronto Raptors e Boston Celtics si deciderà in gara 7: questo il responso al termine di una gara 6 dalle mille emozioni, vinta 125-122 dai canadesi campioni in carica dopo due tempi supplementari. Grande protagonista Kyle Lowry, autore di 33 punti, con 8 rimbalzi e 6 assist, ma soprattutto del tiro in allontanamento decisivo nel finale. Un match cominciato male al tiro dai Raptors, comunque indietro di sole quattro lunghezze all'intervallo lungo (52-48). Nel terzo quarto Toronto passa avanti grazie al break di VanVleet, poi comincia una vera e propria partita a scacchi, con Toronto senza punti nei minuti finali dei tempi regolamentari. E così si va a oltranza con Boston che si affida alla coppia Brown-Tatum (60 punti, 30 rimbalzi e 11 assist in due) ma spreca un buon avvio nel primo e poi anche nel decisivo secondo supplementare. Oltre al già citato Lowry, i Raptors beneficiano dei 23 di Norman Powell, capace di piazzare un gioco da tre punti a 39 secondi dalla fine e due tiri liberi per indirizzare definitivamente la gara.

Nba, tutti i risultati

A Ovest, invece, pochi problemi per i Clippers in gara 4 contro i Nuggets, dominata dalla squadra di Los Angeles sin dalle prime battute. Sotto 26-12 dopo il primo quarto, Denver prova a entrare in partita aggrappandosi a Nikola Jokic (26 punti, 11 rimbalzi e 6 assist per lui), ma non riesce mai davvero ad avvicinarsi ai Clippers, trascinati da un mostruoso Kawhi Leonard, che chiude on 30 punti, 11 rimbalzi, 9 assist, 4 rubate e due stoppate in 39 minuti sul parquet. Finisce 96-85 e la squadra di Doc Rivers si porta avanti 3-1 nella serie, a una sola partita di distanza da una storica qualificazione alla finale di Conference, traguardo mai raggiunto dai Clippers. (in collaborazione con Italpress)

Play-off, il quadro completo

Questo il quadro dei play-off Nba in programma al Walt Disney World Resort di Orlando:

EASTERN CONFERENCE

I TURNO

MILWAUKEE BUCKS - Orlando Magic ----- (4-1)

Indiana Pacers - MIAMI HEAT ----- (0-4)

BOSTON CELTICS - Philadelphia 76ers ----- (4-0)

TORONTO RAPTORS - Brooklyn Nets ----- (4-0)

SEMIFINALI

Toronto Raptors - Boston Celtics 125-122 (3-3)

Milwaukee Bucks - MIAMI HEAT ----- (1-4)

WESTERN CONFERENCE

I TURNO

LOS ANGELES LAKERS - Portland Trail Blazers ----- (4-1)

HOUSTON ROCKETS - Oklahoma City Thunder ----- (4-3)

DENVER NUGGETS - Utah Jazz ----- (4-3)

LOS ANGELES CLIPPERS - Dallas Mavericks ----- (4-2)

SEMIFINALI

Los Angeles Lakers - Houston Rockets 10/09 (2-1)

Los Angeles Clippers - Denver Nuggets 96-85 (3-1)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA