Nba, accordo Wizards-Rockets: scambio clamoroso tra Westbrook e Wall

Cambio di franchigia per due tra i cinque giocatori più pagati dell'ultima stagione: intesa raggiunta nelle ultime ore grazie a una trattativa lampo
Nba, accordo Wizards-Rockets: scambio clamoroso tra Westbrook e Wall
2 min
TagsNba

HOUSTON (Texas) - Accordo clamoroso raggiunto in Nba. Gli Wizards e i Rockets ufficializzano lo scambio tra i loro due play Russell Westbrook, che passa a Washington, e John Wall, che invece farà il percorso inverso e si trasferisce a Houston per andare a fare coppia con James Harden. In favore dei Rockets anche una scelta al primo giro nel draft 2023 (oltre a una serie di protezioni che includono le scelte 1-12 nel 2024, 1-10 nel 2025 e 1-8 nel 2026). I due simboli delle rispettive franchigie avevano manifestato la loro insoddisfazione e hanno ottenuto la possibilità di trasferirsi altrove. 

Nba, scambio clamoroso

Uno scambio che fa notizia, anche perché coinvolge due giocatori nella Top Five dei più pagati della stagione Nba 2020-21 (Westbrook secondo con 41,4 milioni e Wall quinto con 41,3). Da quanto riportato dai media statunitensi la trattativa è decollata da un momento all'altro, nonostante il primo sondaggio di metà novembre si fosse risolto in un nulla di fatto.

Decisiva una telefonata di martedì pomeriggio tra i due direttori generali, Tommy Sheppard di Washington e Rafael Stone di Houston: i due dirigenti sono riusciti a trovare un accordo nel giro di poche ore.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA