Kevin Durant sul parquet dopo 552 giorni: "Ero nervoso, bello tornare al mio mondo"

L'asso dei Brooklyn Nets, dopo un calvario durato un anno e mezzo, gioca in amichevole contro i Washington Wizards. Nash: "E' ancora ad alti livelli"
Kevin Durant© EPA
TagsKevin DurantBrooklyn NetsNba

BROOKLYN (Stati Uniti) - Sono passati 552 giorni da quella gara 5 di finale playoff in cui Kevin Durant ha sentito "tirare" il tendine d'Achille. Dopo un anno e mezzo di riabilitazione, Kevin Durant è tornato per la prima volta sul parquet per la partita di preseason dei Brooklyn Nets contro i Washington Wizards. "Ero ansioso, nervoso", ha detto Durant dopo il match. "Ho visualizzato questo momento per così tanto tempo: nove, dieci mesi di riflessione su come sarebbe stata questa fase successiva della mia carriera. 

Gallinari show in preseason: 17 punti e vittoria di Atlanta

Durant, ritorno al parquet: 15 punti in 24 minuti

I primi punti della "nuova vita" di KD sono arrivati ??con una schiacciata sontuosa, mentre il primo assist è per il compagno DeAndre Jordan: "È stato fantastico tornare alla routine, rimettersi in pista e sentirsi di nuovo un giocatore", ha detto. "Non penso di aver giocato alla grande ma ho avuto certezze sulla tenuta". I Nets hanno battuto i Wizards 119-114. Durant ha tirato con una percentuale di 5 su 12 dal campo con 15 punti, 3 rimbalzi e 3 assist in 24 minuti di gioco.

Irving si rifiuta di concedere l'intervista: multato per 50 mila dollari

Steve Nash: "Straordinario il livello in cui è tornato"

"In relazione all'infortunio - ha detto coach Steve Nash a proposito di Durant dopo la partita - è davvero straordinario che sia già a questo livello. È incredibile. Questo è un infortunio che pochissime persone hanno superato. È bello rivederlo sul campo da basket. Questo mondo gli mancava tantissimo". E adesso i tifosi del Nets possono guardare al futuro con grande ottimismo, visto che il recupero di KD si unisce anche a quello di Irving, che assicura alla franchigia di Brooklyn un reparto di combo-guard di livello massimo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti