Kevin Durant sul parquet dopo 552 giorni: "Ero nervoso, bello tornare al mio mondo"

L'asso dei Brooklyn Nets, dopo un calvario durato un anno e mezzo, gioca in amichevole contro i Washington Wizards. Nash: "E' ancora ad alti livelli"
Kevin Durant© EPA
3 min

BROOKLYN (Stati Uniti) - Sono passati 552 giorni da quella gara 5 di finale playoff in cui Kevin Durant ha sentito "tirare" il tendine d'Achille. Dopo un anno e mezzo di riabilitazione, Kevin Durant è tornato per la prima volta sul parquet per la partita di preseason dei Brooklyn Nets contro i Washington Wizards. "Ero ansioso, nervoso", ha detto Durant dopo il match. "Ho visualizzato questo momento per così tanto tempo: nove, dieci mesi di riflessione su come sarebbe stata questa fase successiva della mia carriera. 

Gallinari show in preseason: 17 punti e vittoria di Atlanta

Durant, ritorno al parquet: 15 punti in 24 minuti

I primi punti della "nuova vita" di KD sono arrivati ??con una schiacciata sontuosa, mentre il primo assist è per il compagno DeAndre Jordan: "È stato fantastico tornare alla routine, rimettersi in pista e sentirsi di nuovo un giocatore", ha detto. "Non penso di aver giocato alla grande ma ho avuto certezze sulla tenuta". I Nets hanno battuto i Wizards 119-114. Durant ha tirato con una percentuale di 5 su 12 dal campo con 15 punti, 3 rimbalzi e 3 assist in 24 minuti di gioco.

Irving si rifiuta di concedere l'intervista: multato per 50 mila dollari

Steve Nash: "Straordinario il livello in cui è tornato"

"In relazione all'infortunio - ha detto coach Steve Nash a proposito di Durant dopo la partita - è davvero straordinario che sia già a questo livello. È incredibile. Questo è un infortunio che pochissime persone hanno superato. È bello rivederlo sul campo da basket. Questo mondo gli mancava tantissimo". E adesso i tifosi del Nets possono guardare al futuro con grande ottimismo, visto che il recupero di KD si unisce anche a quello di Irving, che assicura alla franchigia di Brooklyn un reparto di combo-guard di livello massimo.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA