Nba, esordio mostruoso di Harden: tripla doppia e vittoria Nets

L'ex Rockets comincia col piede giusto la sua avventura a Brooklyn con tanto di record. Philadelphia perde a Memphis, bene Lillard, ma guai seri ad Indiana
Nba, esordio mostruoso di Harden: tripla doppia e vittoria Nets

BROOKLYN (Stati Uniti) - Sono 7 le partite della notte Nba con le attenzioni catalizzate al Barclays Center di Brooklyn per l'esordio di James Harden con i Nets. La prima del "Barba" è stata storica: è il primo giocatore di sempre ad esordire in una nuova squadra con una tripla doppia da 32 punti (più 12 rimbalzi e 14 assist), cui si aggiungono i 42 del solito Kevin Durant nel 122-115 contro gli Orlando Magic. Durant ed Harden hanno combinato 27 punti (14 e 13) su 38 di squadra nell'ultimo quarto. Senza Joel Embiid cadono i Philadelphia 76ers al FedEx Forum di Memphis nel giorno del rientro di Ja Morant: 17 punti per il sophomore nella vittoria di misura (106-104) dei sui Grizzlies. Decisiva una palla persa di Tobias Harris a 5" sul -1 Phila.

Nba, Harden e Durant: che spettacolo alla prima insieme coi Nets
Guarda la gallery
Nba, Harden e Durant: che spettacolo alla prima insieme coi Nets

Raptors di misura, Lillard 36

Successo sudato anche per i Raptors che battono nuovamente in volata i Charlotte Hornets 116-113, fondamentale il canestro di Kyle Lowry a 39" per il sorpasso Raptors e e successivamente la stoppata di Johnson su Graham. Detroit vince in scioltezza contro Miami (120-100), bene San Antonio su Houston (ancora senza Wall, Gordon e Oladipo) infine Damian Lillard scrive 36 punti a referto guidando i Trail Blazers al successo casalingo contro gli Hawks

Indiana, paura per LeVert

Gli Indiana Pacers non hanno giocato nella notte a Phoenix causa rinvio dovuto ai protocolli covid ma sono stati comunque protagonisti. Infatti ieri è stato ufficializzato lo scambio con gli Houston Rockets (parte della trade Harden) con Caris LeVert neo-acquisto dei gialloblù, ma si è verificato un problema: LeVert dovrà stare fuori a tempo indeterminato dopo che una risonanza magnetica ha rivelato un nodulo al rene sinistro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti