Nba, Gallinari sconfitto dai Nets e Melli non gioca

Brooklyn passa dopo un supplementare ad Atlanta, New Orleans vince ma l'azzurro non vede il campo, primo ko esterno stagionale per i Lakers
Nba, Gallinari sconfitto dai Nets e Melli non gioca© ANSA
3 min

PHILADELPHIA (Stati Uniti) - Son ben 12 le partite andate in scena nella notte Nba con la gran vittoria in volata dei Philadelphia 76ers contro i Los Angeles Lakers. I campioni in carica prendono il comando delle operazioni a 11" dalla fine grazie a un super parziale di 13-0 sul 106-105, ma Phila ha l'ultimo tiro: Tobias Harris si prende la responsabilità e segna un gran fadeaway dalla media per il contro-sorpasso Sixers, i Lakers non hanno più time out per organizzare la risposta e la partita finisce 107-106 per i ragazzi di Doc Rivers. C'è stato bisogno invece di un tempo supplementare per decidere la sfida tra Atlanta e Brooklyn con i Nets trionfanti 132-128. La giocata decisiva è stata un rimbalzo offensivo a 5" (sul +3) di Luwawu-Cabarrot che ha consentito ai Nets di poter andare in lunetta con James Harden (31 punti e 15 assist) per spegnere le spegnere le speranze ai padroni di casa. Per Danilo Gallinari 11 punti partendo dalla panchina.

New Orleans vince, ma Melli guarda

Tornano al successo i Pelicans battendo i sempre più disastrati Wizards ai quali non sono bastati i 47 punti del solito Bradley Beal, per Nicolò Melli 48 minuti di panchina. Gli Utah Jazz battono pure Luka Doncic e i suoi Mavericks trascinati dalla superba doppia doppia da 29 punti e 20 rimbalzi di Rudy Gobert, decima vittoria consecutiva per la compagine di Salt Lake City, San Antonio in volata riesce a battere i Boston Celtics 110-106. Successo esterno di personalità dei Milwaukee Bucks a Tampa Bay contro i Raptors grazie ai 24 punti a testa della coppa Antetokounmpo-Middleton.

Warriors ok, Mannion solo 2'

Nikola Jokic chiude con 21 punti e 11 rimbalzi nella vittoria per 109-82 all'American Airlines Arena di Miami, match segnato dal dominio degli ospiti nell'ultimo quarto di gioco (35-17). Tra le migliori prestazioni della notte Nba si registrano la tripla doppia di Domantas Sabonis (22 punti, 11 rimbalzi e 10 assist) nel successo Pacers a Charlotte, la doppia doppia da 22 punti e 16 rimbalzi di Andre Drummond con i Cavaliers contro Detroit e i 20 punti di un redivivo Kelly Oubre Jr. nel successo dei Warriors contro Minnesota con Nico Mannion in campo ma solo per 2'.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA