Nba, Lakers tornano alla vittoria con un finale thrilling

Si decide all'ultimo tiro il match dei campioni in carica contro i Boston Celtics. Successo al fotofinish anche per i Blazers a Chicago
Nba, Lakers tornano alla vittoria con un finale thrilling© EPA
2 min
TagsNba

ROMA - Anche questo Lakers-Celtics si decide sulla sirena, tanto per cambiare. A vincere questa notte (95-96) è stato Los Angeles, grazie alla conclusione di Kemba Walker che si è spenta sul ferro al termine di una sequenza folle: palla persa di Davis, quasi palla persa di Walker, tiro di Kemba e Theis che si lamenta per un contatto a rimbalzo d'attacco.  Un epilogo che dà ai campioni in carica la vittoria dopo due sconfitte consecutive a Philadelphia e Detroit. Decisivo per i gialloviola il ritorno in quintetto di Davis, che chiude con 27 punti e 14 rimbalzi, sostenuto dai 21 con 7 rimbalzi e 7 assist del solito LeBron James (fresco di investitura di Forbes quale uomo più pagato dell'Nba) e i 16 di Montrezl Harrell. Vittoria rocambolesca (122-123) anche per i Blazers a Chicago, visto che la compagine di Portland riesce a rimontare 5 punti di svantaggio a 11 secondi dalla fine dopo aver sprecato un margine di 19 lunghezze nel terzo quarto. Dopo due tiri liberi di Coby White per andare sul 122-117 con 11.5 secondi sul cronometro, Damian Lillard prima ha segnato una tripla per accorciare le distanze e poi i Blazers sono riusciti a intrappolare Zach LaVine in angolo forzando la palla a due, vinta da Gary Trent che in qualche modo è riuscito a farla finire nelle mani di Lillard.

I risultati Nba

Questi i risultati delle gare Nba disputate nella notte italiana: Charlotte Hornets vs Milwaukee Bucks 126-114; Chicago Bulls vs Portland Trail Blazers 122-123; Miami Heat vs Sacramento Kings 105-104; New Orleans Pelicans vs Houston Rockets 112-126; Boston Celtics vs Los Angeles Lakers 95-96; San Antonio Spurs vs Memphis Grizzlies 112-129; Dallas Mavericks vs Phoenix Suns 105-111; Golden State Warriors vs Detroit Pistons 118-91.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA